Maschere Per Il Viso All'aspirina: Ecco 3 Usi Alternativi Del Comune Farmaco - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Maschere Per Il Viso All'aspirina: Ecco…
Da F1 a F12: ecco alcuni tasti salva-tempo che tutti dovrebbero imparare La temibile Ilse Koch: una delle figure più mostruose e sconosciute dell'Olocausto

Maschere Per Il Viso All'aspirina: Ecco 3 Usi Alternativi Del Comune Farmaco

4.123
Advertisement

L'aspirina è un noto farmaco, usato dalla maggior parte delle persone per risolvere piccoli problemi. Ad esempio ha un effetto anti-infiammatorio, aiuta contro varie malattie come quelle cardiache e protegge il nostro cervello.

Ma sapevate che l'aspirina è anche un potente elemento per il trattamento di problemi estetici? Non ci crederete, ma essa è in grado di eliminare le rughe dalla vostra pelle. Come fare? È molto semplice, basta eseguire una di queste 3 "ricette" di bellezza per fare una maschera per il viso a base di aspirina!

1. Maschera all'aspirina con yogurt e miele

Cosa mi serve?

• 5 aspirine
• 1 cucchiaio di yogurt
• 1/2 cucchiaio di miele

Come preparo la maschera?

Bisogna mescolare l'aspirina in polvere con lo yogurt e il miele, fino a formare una pasta. Per applicare questa maschera, dobbiamo prima mettere un panno con acqua calda sul viso per aprire i pori, dopodiché è necessario applicare la miscela lasciando che agisca per 30 minuti. E, infine, risciacquare con acqua tiepida.

2. Maschera esfoliante

Cosa mi serve?

• 3 aspirine
• 3 cucchiai di acqua calda

Come preparo la maschera?

Bisogna diluire l'aspirina (in compressa) in acqua per formare una pasta, poi basta applicare questa maschera sulla pelle pulita e lasciare agire per 10 minuti. Alla fine sciacquare con un po' d'acqua ed il gioco è fatto.

Advertisement

3. Maschera con aspirina e limone per combattere le impurità della pelle

immagine: pexels.com

Prima di cimentarvi con questa preparazione tenete presente che si tratta di un metodo più invasivo da non utilizzare se si ha la pelle particolarmente sensibile e comunque non prima dell'esposizione al sole.

Cosa mi serve?

• 3 aspirine
• 3 cucchiai di limone

Come preparo la maschera?

Bisogna diluire l'aspirina nel succo di limone, poi mescolare bene fino a quando non si ottiene una pasta. Poi basta lavare il viso e applicare questa miscela, lasciando agire per 10 minuti. Trascorso il tempo, si può risciacquare et voilà!

Tags: UtiliFai da teMake Up
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie