Coronavirus: una donna senza vergogna si porta via l'intera fornitura di carta igienica del supermercato

Marco Renzi image
di Marco Renzi

25 Marzo 2020

Coronavirus: una donna senza vergogna si porta via l'intera fornitura di carta igienica del supermercato
Advertisement

In un momento in cui tutti dovremmo pensare al bene della comunità e non solo ai nostri interessi, si moltiplicano in tutto il mondo i casi di sciacallaggio o mancanza di senso civico, che rimbalzano poi sui social alimentando l'indignazione comune.

Sicuramente tra i più odiosi troviamo quello di una donna in Florida, che recatasi in un negozio di casalinghi ha pensato bene di acquistare e portare via l'intera fornitura di carta igienica, tovaglioli e fazzoletti, non curandosi delle conseguenze che il suo gesto egoista avrebbe potuto avere sugli altri clienti. La sua vergognosa impresa è stata però filmata da una passante, che ha deciso poi di pubblicare il video per mostrare a tutti fin dove può spingersi l'ignoranza umana.

via miamiherald.com

Advertisement
Brian Tyler Cohen/Twitter

Brian Tyler Cohen/Twitter

Nel video si vede la donna, aiutata presumibilmente da un familiare, che carica scatoloni interi di materiale sanitario sul suo pick-up e sull'automobile. La donna che filma sottolinea varie volte quanto questa azione sia sbagliata nei confronti degli altri, ma riceve solo risposte arroganti. La conversazione arriva addirittura a toccare temi politici, quando la ragazza ipotizza "Scommetto che sostiene Trump" e l'altra, caricando scatole su scatole, risponde "Donald Trump! Evviva Donald Trump!".

Insomma una scena piuttosto penosa, che ha ispirato in molte persone un forte senso di tristezza ma anche molta rabbia. Oltre a biasimare la condotta della donna (che, come ipotizzato nel video, potrebbe anche rivendere i materiali ad un prezzo maggiorato, cosa ancora più odiosa), gli utenti si sono scagliati anche contro il punto vendita Dollar Tree, al punto da spingere la portavoce ad emettere una nota in merito. A detta sua, nei negozi della catena è già in vigore una limitazione ai pezzi acquistabili dal singolo cliente, ma tristemente in questo caso non è stata rispettata.

Una giustificazione plausibile, ma che difficilmente potrà placare la rabbia di coloro che si troveranno a vagare per negozi alla ricerca di un misero rotolo di carta igienica.

Advertisement
Advertisement