Questa casa degli hobbit nascosta nel terreno è un sogno che diventa realtà: gli interni sono da favola - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa casa degli hobbit nascosta nel…
7 meravigliosi animali estinti che non vedremo più per colpa dell'uomo In Irlanda c'è il pub più antico del mondo: entrare è come fare un viaggio nel tempo

Questa casa degli hobbit nascosta nel terreno è un sogno che diventa realtà: gli interni sono da favola

7.024
Advertisement

Il sogno di tutti i più avidi lettori del romanzo e di tutti gli spettatori che hanno amato la saga fantasy de "Il Signore degli Anelli" si è avverato. Nello stato del Wisconsin è possibile acquistare sul mercato immobiliare delle case interrate da fare invidia ai cunicoli cavernosi che gli hobbit, le minute creature protagoniste della serie scritta da J.R.R. Tolkien, chiamavano casa.

Grazie agli sforzi dell'architetto Mike McGuire, la pratica di costruire spazi abitativi di comfort all'interno del paesaggio è tornata di moda.

Progettate dall'architetto Mike McGuire e posizionate all'interno della fitta foresta di River Falls in Wisconsin, le case hobbit sono sul mercato al "modico" prezzo di 190.000 dollari. Composte da due camere da letto e due bagni, le case costruite all'interno dell'architettura paesaggistica hanno una grandezza totale di circa 208 metri quadrati, circondate da fitta vegetazione e ricoperte da 20 centimetri di terra.

Advertisement

La struttura della base della casa hobbit include una serie di canali d'acciaio ad arco che donano all'edificio la sua sinuosa forma e che controbilanciano il peso della terra che ricopre la casa. Un'impermeabilizzazione umida in asfalto e una tavola di plastica sono state posizionate sulla volta ad arco per fornire maggiore impermeabilità all'acqua.

Oltre a fornire funzioni pratiche e di stabilità dell'edificio, i canali in acciaio elevano anche i soffitti interni dello spazio abitabile; oltre alla forma ad arco esterna, lo spazio abitabile è quindi caratterizzato da mura completamente bianche e da lucernari che inondano la casa di luce naturale durante il giorno.

Advertisement

Nonostante il design sia a prima occhiata visivamente affascinante, sono le piccole funzionalità strutturali a rendere uniche le costruzioni di Mike McGuire. I sottili strati di terreno che ricoprono le case hobbit aiutano a mantenere durante le stagioni calde e fredde una temperatura mite all'interno; inoltre lo spazio abitabile è fornito anche di caminetti in mattoni che mantengono la temperatura ambiente e permettono una stabilità mite all'interno durante tutto l'anno.

Advertisement

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e l'acquisto delle case hobbit del Wisconsin potete consultare Edina Realty, l'agenzia immobiliare che vi permette di vivere come le fantastiche creature de Il Signore degli Anelli con tutti i maggiori comfort del design contemporaneo. Un'esperienza unica che non vediamo già l'ora di vivere!

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie