Non è solo bella da indossare: questa giacca ha una caratteristica che ti tornerà molto utile!

di Silvia Ricciardi

18 Agosto 2016

Non è solo bella da indossare: questa giacca ha una caratteristica che ti tornerà molto utile!
Advertisement

Quando vi trovate fuori casa e vi accorgete che il cellulare o gli altri dispositivi mobili nella vostra borsa si stanno per scaricare, cosa dareste per poterli ricaricare senza l'utilizzo di ingombranti e pesanti power banks? Ecco la soluzione che fa al caso vostro!

Vi presentiamo innovative giacche con un particolarissimo design comprensivo di veri e propri pannelli solari per ricaricare i dispositivi mobili semplicemente mettendoli in tasca! Scopriamo com'è nata l'idea e di cosa si tratta.

via bluelooporiginals.eu

Advertisement
Non è solo bella da indossare: questa giacca ha una caratteristica che ti tornerà molto utile! - 1

Questa giacca tecnologica fuori dal comune è stata realizzata dall'olandese Pauline van Dongen, in collaborazione con il marchio di abbigliamento sostenibile Blu LOOP Originals. L'idea è nata su richiesta della società turistica Wadden Sea Society per migliorare l'esperienza di alcune spedizioni che hanno luogo le coste del Mare di Wadden, nei Paesi Bassi, quando con la bassa marea si possono esplorare i fondali marini per circa 10 ore.

Advertisement
Non è solo bella da indossare: questa giacca ha una caratteristica che ti tornerà molto utile! - 2

Avendo bisogno di un indumento che potesse proteggere dal vento e dall'acqua, ma potesse anche sfruttare l'enorme quantità di luce solare per ricaricare i dispositivi mobili durante il tour, si è giunti a formulare questo particolare tipo di giacca!

Non è solo bella da indossare: questa giacca ha una caratteristica che ti tornerà molto utile! - 3

Così è stata progettata una giacca con 3 pannelli solari incorporati. Grazie ad essi l'energia solare viene catturata ed accumulata in una batteria spia situata nel rivestimento dell'indumento. Così facendo la giacca è in grado di fornire all'indossatore energia sostenibile da utilizzare per ricaricare il proprio cellulare.

Il modello è già stato utilizzato e dovrebbe essere ottimizzato per essere presto lanciato come opzione per vestire con stile e produrre energia durante comode passeggiate!

Advertisement