Follie immobiliari: una coppia vende un bilocale a Londra e riesce a comprare un CASTELLO in Francia.
I prezzi degli immobili nell'area di Londra sono fra i più alti al mondo e chi ci vive lo sa bene. Spesso, infatti, pur di risiedere in questa bellissima città ci si accontenta di stare in monolocali che limitano tutti i movimenti; ma c'è pure chi, dopo un viaggio, si rende conto che un altro stile di vita è possibile e che con quello che si ha nella capitale londinese si può ottenere qualcosa di molto più grande altrove. È questa la scelta fatta da una coppia inglese che con i soldi del bilocale che possedevano a Londra ha potuto acquistare un castello in Francia.
via telegraph.co.uk
Dopo un primo viaggio in Francia Dick e Angel Strawberry sono rimasti talmente affascinati dai paesaggi della Loira che hanno deciso di iniziare a cercare casa in quella zona.
Dopo molti sopralluoghi andati male si sono imbattuti nel bellissimo Chateau de la Motte Husson, un castello costruito nel 1886 composto da ben 45 stanze.
La struttura necessitava di grandi opere di ristrutturazione ma i soldi del bilocale venduto a Londra hanno coperto sia il costo del castello che le spese per rimetterlo in sesto.
Avendo venduto la casa per 400.000 sterline e avendone spese 280.000 (circa 330.000 euro) per divenire i proprietari del castello, alla coppia sono rimasti i soldi necessari per provvedere ai lavori di ristrutturazione.
I due si sono dati 10 mesi di tempo per portare a termine i lavori e sono riusciti a rispettare la scadenza, subito dopo la quale si sono sposati nella bellissima location che avevano rimodernato con le loro mani.
Ora parte del castello è adibita alla celebrazioni di eventi come matrimoni e feste, l'altra è il nido d'amore di Dick e Angel, nonché il luogo di tanti giochi per i loro due figli.