Questa foresta giapponese offre ogni anno uno spettacolo naturale da fiaba: ecco le immagini - Curioctopus.it
x
Questa foresta giapponese offre ogni…
La sua cagnolina muore dopo 18 anni insieme: le parole del ragazzo vi strapperanno un sorriso... e una lacrima Musica senza tempo: ecco a voi la canzone più antica del mondo

Questa foresta giapponese offre ogni anno uno spettacolo naturale da fiaba: ecco le immagini

08 Luglio 2016 • di Giulia Bertoni
12.906

Il Giappone è un paese che attrae milioni di turisti, specialmente in primavera, quando la fioritura dei ciliegi permette di fare hanami, ossia passeggiare per ammirare la bellezza di questi alberi nel momento di massimo splendore. Ma sapevate che anche in estate si verifica un evento tanto particolare quanto suggestivo?

Per tutta la stagione estiva, infatti, nelle foreste della città di Nagoya si può assistere all'incredibile danza delle lucciole, un evento che richiama centinaia di appassionati di fotografia naturalistica. Il raduno di questi particolari insetti crea un'atmosfera davvero magica, come solo la natura riesce a fare.

Ogni anno durante la stagione estiva le lucciole si riuniscono nelle foreste di Nagoya creando un'atmosfera di magia unica che i fotografi non si lasciano scappare.

immagine: 365m.blog.jp
immagine: www.facebook.com

Il motivo di questo suggestivo raduno è di tipo "romantico". L'emissione della luce, infatti, fa parte del corteggiamento fra lucciole.

immagine: photohito.com
immagine: photohito.com

Gli scatti a lunga esposizione sono quelli più adatti a cogliere la bellezza di questi attimi. Con questa tecnica si ottengono immagini che sembrano quadri!

immagine: photohito.com
immagine: photohito.com

Anche se la luce prodotta da questi animali è fredda, la sensazione d'incanto che trasmettono queste foto scalda davvero gli animi.

immagine: photohito.com
immagine: photohito.com

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie