Lo chiamano "il cane dell'Eterna attesa": la sua storia ha commosso migliaia di persone
Advertisement
Tommy, un cane meticcio di 13 anni soprannominato "il cane dell'eterna attesa" vista la sua fedeltà e devozione alla padrona scomparsa, ha lasciato questo mondo diversi mesi fa, ma la sua storia riecheggia forte ancora oggi!
Nonostante la sua padrona fosse morta ed avesse anche assistito al funerale, l'attaccamento di Tommy era tale che trascorse i giorni successivi alla cerimonia funebre dentro la chiesa di Santa Maria degli Angeli, a San Donaci, presso Brindisi, in perenne attesa che Maria, la sua padrona, tornasse da lui...
La chiesa di Santa Maria degli Angeli era l'ultimo posto in cui Tommy vide il corpo senza vita della sua padrona Maria, disposto in una bara.
Advertisement
Nei mesi successivi alla sua scomparsa, Tommy varcò ogni giorno la porta della chiesa, nella speranza che Maria tornasse da lui.
Accucciandosi vicino all'altare, Tommy assisteva alle funzioni senza arrecare il minimo fastidio ai fedeli, continuando a sperare.
La storia di Tommy richiama alla mente quella di Hachiko, il cane che attese il ritorno del padrone per anni in una stazione in Giappone.
La vicenda di cui fu protagonista Hachiko colpì talmente l'opinione pubblica da convincere ad erigere una statua in suo onore.
Advertisement
Ed anche la storia di Tommy ha colpito il mondo intero: anche se il suo cuore si è spento, potrà finalmente ricongiungersi con la sua padrona. L'attesa è finita.
Advertisement