Un uomo intrappolato sotto la neve filma il momento in cui viene soccorso da un cane da salvataggio - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo intrappolato sotto la neve filma…
In Svizzera i condomini installano delle scale esterne per i gatti... ed è un'idea geniale Per la prima volta gli scienziati riescono a trasformare l'anidride carbonica in carbone

Un uomo intrappolato sotto la neve filma il momento in cui viene soccorso da un cane da salvataggio

6.720
Advertisement

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato”, diceva Arthur Schopenhauer riferendosi all’amore smisurato che sentiva provenire dal suo cane Atma (“Anima del mondo” in sanscrito). Il filosofo di Danzica aveva compreso appieno cosa sono i cani per gli esseri umani. Essi ci fanno compagnia, ci amano, e spesso ci proteggono da ciò che può minacciarci, sia esso umano o naturale. E a tal proposito, il pensiero va subito ai valorosi e instancabili cani da salvataggio.

Il Mountain Rescue Search Dogs England, un ente di beneficenza che si dedica all'addestramento di cani da salvataggio, ha caricato un video in cui queste verità vengono nuovamente affermate. Protagonista del filmato è Flo, un border collie di 4 anni addestrato al recupero di persone sepolte sotto la neve. 

Durante una esercitazione di addestramento, un volontario, armato di telecamera, si è nascosto sotto uno strato di coltre bianca. Flo ha annusato la sua presenza e ha iniziato a scavare il muro di neve che lo allontanava dall’uomo. In pochi minuti il cane ha raggiunto il volontario mettendolo in salvo.

Advertisement
immagine: SARDAEngland

Possiamo solo immaginare cosa significhi rimanere sepolti sotto la neve nell'attesa che qualcuno venga a salvarti, e questo rende ancora più importante il ruolo di questi animali.

immagine: SARDAEngland

Potete vedere il breve video del salvataggio in questo LINK: www.youtube.com/watch?v=Kh1-0ABrhRM

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie