Sai perché la Svezia ha ritirato la candidatura per le Olimpiadi? Scoprirlo ti farà riflettere - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Sai perché la Svezia ha ritirato la…
Acquista e restaura un caravan degli anni '50: entrando sembra di viaggiare nel tempo Unisce iperrealismo ed estetica rinascimentale: i suoi disegni sono unici al mondo

Sai perché la Svezia ha ritirato la candidatura per le Olimpiadi? Scoprirlo ti farà riflettere

04 Luglio 2016 • di Giulia Bertoni
6.689
Advertisement

Da quando sono state ripristinate nel 1896, le Olimpiadi rappresentano l'evento sportivo più grandioso di sempre. Tuttavia c'è chi, in tempi di crisi, è disposto a rinunciarvi per investire il denaro in cause considerate più urgenti. Come la Svezia che, così come altri Paesi che hanno ritirato la propria candidatura per le prossime Olimpiadi invernali, ha deciso di destinare il denaro eventualmente utilizzato per costruire le strutture sportive, alla realizzazione di complessi abitativi popolari.

 

Le recenti ondate migratorie hanno spinto la Svezia a riconsiderare la propria candidatura a ospitare le Olimpiadi invernali del 2018.

La necessità di costruire alloggi per i rifugiati ha spinto l'amministrazione di Stoccolma a decidere di destinare i soldi, inizialmente stanziati per le Olimpiadi, all'edilizia sociale.

Advertisement

In questo modo, oltre ad affrontare un problema molto forte nel presente, la Svezia non dovrà preoccuparsi della riconversione delle strutture sportive una volta terminate le Olimpiadi.

Saper dare la giusta priorità agli impegni e agli eventi è di fondamentale importanza, a maggior ragione quando a doverlo fare è il premier di una nazione, le cui azioni si ripercuotono sulla vita di ogni cittadino.

Una scelta importante questa della Svezia, che forse troppi governi non sono in grado di fare, anche se ne avrebbero bisogno!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie