Ecco come un vecchio tronco di legno può trasformarsi in un magnifico oggetto d'arredamento - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco come un vecchio tronco di legno…
Una coppia decide di trasferirsi nel fienile... ma prima lo trasforma in una casa mozzafiato Una coppia adotta un cucciolo di orso: ecco come vive 23 anni dopo

Ecco come un vecchio tronco di legno può trasformarsi in un magnifico oggetto d'arredamento

01 Giugno 2016 • di Silvia Ricciardi
51.579
Advertisement

È ormai noto che fare giardinaggio sia un'ottima attività per mitigare lo stress giornaliero. Non solo scegliere quali piante coltivare, ma anche decidere come accostarle e soprattutto dove disporle: tutto ciò darà un tocco unico alla vostra abitazione.

Scoprite insieme a noi modalità alternative e naturali al 100% per donare un tocco ancora più speciale ed originale al vostro amore per il giardinaggio...

L'idea è veramente semplice da attuare, ma il risultato è grandioso!

immagine: thesucculentguy

Bisogna prendere dei ceppi tagliati da piante e, scavandoli all'interno, ricavarne degli originali vasi per le vostre piante grasse.

Advertisement

Se proprio nel vostro giardino avete un ceppo di una vecchia pianta, non perdete tempo nel cercare di sradicarlo, ma utilizzate il suo interno per una floreale aiuola!

immagine: Eric Chricton

Se avete a disposizione un tronco, vi basterà svuotarlo ed inserirvi della terra concimata per trasformarlo in un meraviglioso vaso da balcone...

immagine: A Proverbs 31 Wife

... oppure, se avete modo di ricavare una sezione di tronco, potrete scavare al centro e, inserendovi fiori e piante, spostarlo dove desiderate, sul davanzale o anche in cucina!

immagine: My Repurposed Life
Advertisement

Qualora voleste inserire il ceppo dentro casa, è utile rivestirne l'interno in modo da prevenire che marcisca dopo aver innaffiato più e più volte la pianta.

Arricchite il vostro giardino con diversi tronchi adibiti a vasi: più saranno diverse le forme dei tronchi, più sarà divertente posizionarli nei vostri giardini.

immagine: Shelley Rasco
Advertisement
immagine: az plant lady

Se un tronco è molto ampio, potrete inserivi più di una pianta, creando una sorta di mini vivaio personale!

immagine: Wonderful DIY
Advertisement
immagine: HD Wallpaper

E divertitevi a ricavare diverse forme, un trenino di tronchi non è male come idea...

immagine: Little Piece of Me

... oppure anche un singolo tronco disposto in verticale può essere un'ottima scelta!

immagine: Mare Simonar-Dykes

Ovviamente si pensa sempre alle piante grasse perché necessitano di una quantità minore di terra, ma le possibilità possono essere infinite!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie