A 10 anni, scappa di casa per evitare il matrimonio: una storia assurda quanto reale - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
A 10 anni, scappa di casa per evitare…
Una casa del 1975 immersa nel bosco svedese: un gioiello di natura e design Una fotografa ritrae i nonni più eleganti del mondo e dimostra che lo stile non ha età

A 10 anni, scappa di casa per evitare il matrimonio: una storia assurda quanto reale

9.428
Advertisement

Per la maggior parte delle ragazze il giorno del proprio matrimonio è un sogno, ma per altre, obbligate a un matrimonio precoce, si trasforma in un incubo.

È il caso di Nada Al-Ahdal, bambina di 10 anni originaria dello Yemen, venduta dai suoi genitori ad un ricco uomo dell'Arabia Saudita. Nada si è opposta con tutte le sue forze e, ad una settimana dalle nozze, quando le trattative erano già state concluse, la bambina è scappata di casa e si è sottratta all'abuso grazie all'aiuto di uno zio. 

 

immagine: the-dissident

Nada, 10 anni, era stata venduta dalla sua famiglia e promessa in sposa ad un ricco 26enne dell'Arabia Saudita. Ma la bambina ha dichiarato "preferirei morire piuttosto che sposarmi", così, con l'aiuto di uno zio, è fuggita. Ora che è al sicuro ha lanciato una campagna attraverso YouTube per far sì che i casi come il suo non continuino a ripetersi...

immagine: the-dissident

Lo zio di Nada l'ha letteralmente salvata da un incubo, accogliendola in casa sua e aiutandola a denunciare l'accaduto alla polizia. Ora la bambina sarà libera di studiare e vivere la sua infanzia.

Advertisement
immagine: the-dissident

"Io voglio andare a scuola, avere una vita. Non voglio saperne nulla di un matrimonio ora. Voglio dire a tutti i genitori: Non uccidete i nostri sogni. Se mi fossi sposata non avrei avuto nessuna vita, nessuna istruzione. Possibile che non abbiano nessuna compassione? Cosa abbiamo fatto noi bambini per meritarci una cosa del genere?"

immagine: the-dissident

Purtroppo nello Yemen i matrimoni combinati tra spose bambine e uomini adulti sono all'ordine del giorno. "Io sono riuscita a risolvere il mio problema", continua Nada, "ma altre bambine non ce la fanno e potrebbero morire o suicidarsi. Ci sono delle bambine che si sono gettate in mare e sono morte.

I miei genitori hanno minacciato di uccidermi se fossi scappata da mio zio. Una cosa voglio dire alla mia famiglia: Credetemi, con voi ho chiuso."

Guarda il Video:

Tags: BambiniEtici
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie