Vede un cane abbandonato durante un'alluvione: l'incontro cambierà la vita di entrambi - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Vede un cane abbandonato durante un'alluvione:…
Le tigri sono molto abili nel mimetizzarsi: riesci a dire quante ce ne sono nell'Immagine? In certi paesi nessuno riusciva a capirlo, così escogita una soluzione geniale

Vede un cane abbandonato durante un'alluvione: l'incontro cambierà la vita di entrambi

5.084
Advertisement

L'area della costa orientale della Carolina del Sud è stata colpita da violente piogge torrenziali che hanno provocato gravi inondazioni. Gli abitanti sono stati costretti ad evacuare dalle loro abitazioni. 

Tutta la popolazione si è mobilitata per aiutare le persone in difficoltà ad uscire dalle proprie case e mettersi in salvo. Tra i soccorritori c'era Alex Scroggins, che, mentre recuperava alcuni effetti personali con la madre e la sorella, si accorse di un cane sulla soglia di una casa vicina.

I suoi vicini lo informarono che quel cane era stato abbandonato dal padrone: lo aveva lasciato lì dopo aver abbandonato la casa.

immagine: Twitter

Alex si avvicinò al cane impaurito. Con cautela provò ad accarezzarlo: lui si calmò improvvisamente. La casa era sommersa dall'acqua, non poteva lasciarlo lì.

immagine: Twitter

Alex si rese conto di non poterlo portare neanche in un canile, in quanto quelli della città erano già molto affollati, e probabilmente sarebbe stato soppresso. Non gli restò altra scelta che prenderlo con sé. 

Advertisement

Alex si è preso cura di lui. Lo ha lavato e gli ha dato da mangiare. Lo ha soprannominato Fortunato, date le circostanze in cui lo aveva trovato.

immagine: Twitter

Il cane si rivelò essere molto affettuoso e docile. Il padrone non accennava a farsi sentire, pertanto Alex si decise ad adottarlo definitivamente. Fortunato, gli è immensamente grato del gesto che ha fatto, e da quando Alex lo ha preso con sé non si allontana mai dal suo fianco. 

Una bella storia che ci dimostra che salvare un cane è uno dei gesti più belli che un uomo possa fare: in cambio riceverà amore e fedeltà eterna. 

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie