I quadri di Van Gogh prendono vita: ecco il primo film "dipinto" della storia del cinema - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I quadri di Van Gogh prendono vita:…
Sembra una chiesa come tante, ma cambiando punto di vista la vedrete scomparire 15 scene di vita quotidiana che solo chi vive con un gatto può capire

I quadri di Van Gogh prendono vita: ecco il primo film "dipinto" della storia del cinema

11.685
Advertisement

Chissà se lo avrebbe mai immaginato Vincent Van Gogh che post mortem gli sarebbe stato riconosciuto il titolo di genio dell'arte contemporanea. Il pittore olandese morì in miseria e i suoi incredibili dipinti non furono mai troppo conosciuti né apprezzati durante la sua breve e sregolata vita.

Ora la pittrice e regista polacca Dorotha Kobiela lo omaggia con uno spettacolare film, realizzato animando le opere del pittore olandese. "Loving Vincent" è ancora in produzione, ma siamo così entusiasti del progetto che vogliamo mostrarvi una clip in anteprima.

Il film unisce la pittura alla tecnica dell'animazione, ispirando le scene del film ai quadri dell'artista. La trama del film è basata sulle lettere che Vincent scrisse all'amato fratello Theo, soffermandosi sugli ultimi giorni di vita del geniale pittore, morto probabilmente suicida nel 1890.

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie