Un artista di strada ha trasformato un vecchio serbatoio del gas in un gigantesco gatto Sphynx in 3D - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un artista di strada ha trasformato…
Un pitbull fa amicizia con una gatta incinta e le Gerusalemme: ebrei, musulmani e cristiani pregano insieme per sconfiggere il Covid-19

Un artista di strada ha trasformato un vecchio serbatoio del gas in un gigantesco gatto Sphynx in 3D

25 Aprile 2020 • di Marta Mastrogiovanni
3.943
Advertisement

Alcune persone sono dotate di un talento straordinario e, ogni giorno, riescono a farlo fruttare in modo creativo con le loro strabilianti opere. Tra gli artisti di strada che oggi hanno un nome piuttosto conosciuto c'è sicuramente Braga last1, un ragazzo francese che non solo ha fatto della street art il suo cavallo di battaglia, ma che, nello specifico, realizza degli straordinari murales in 3D. Il suo nome completo è Tom Bragado Blanco e i suoi "disegni sui muri" sono in grado davvero di farvi perdere la testa: grazie a delle illusioni ottiche, l'artista francese riesce a far credere che il soggetto dei suoi dipinti sia tridimensionale.

immagine: braga_last_one

Questa è una delle sue ultime opere e, come potete vedere, rappresenta uno di quei gatti senza pelo che solitamente non tutti amano ― lo Sphynx. Si tratta di un gatto di origini canadesi che si "distingue dalla massa" per il fatto di non avere peli; è conosciuto, infatti, come il gatto nudo. Per la sua opera, Braga ha scelto una tela davvero insolita ― almeno quanto il soggetto da lui ritratto. Il supporto che l'artista francese ha voluto utilizzare questa volta, infatti, è stato un vecchio serbatoio del gas.

immagine: braga_last_one

Alla fine del processo, il serbatoio del gas ha assunto tutto un altro aspetto: un gigantesco gatto Sphynx sembra essere improvvisamente comparso nella zona desertica in cui Braga stava dipingendo. Oltre ad essere stato abilissimo nel realizzare un'opera tridimensionale, Braga ha anche integrato il tutto con un paesaggio identico a quello che circonda l'ex-serbatoio del gas.

Advertisement

Ecco l'artista all'opera

immagine: braga_last_one
immagine: braga_last_one

Mentre prende forma, già è possibile vedere l'effetto "magico" dell'opera: il gatto sembra aver scrutato qualcosa in lontananza di vagamente aggressivo e ora tende a nascondersi tra l'erba, accucciandosi con aria difensiva. Eppure è solo un serbatoio del gas!

immagine: braga_last_one
Advertisement

La precisione e l'attenzione ai dettagli è incredibile, vero?

Se vi piace questo tipo di arte, non perdetevi le pagine social di Braga last1: Instagram e Facebook!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie