Un festival per ringraziare i cani della loro fedeltà: le immagini sono uno spettacolo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un festival per ringraziare i cani della…
33 idee fai-da-te con i tappi delle bottiglie di vino: da oggi non li getterai più via! Ecco a voi la tenda trasparente che vi permette di dormire ammirando il cielo stellato

Un festival per ringraziare i cani della loro fedeltà: le immagini sono uno spettacolo

27 Febbraio 2016 • di Marco Renzi
6.467
Advertisement

Si svolge annualmente a Kathmandu, in Nepal, tra Ottobre e Novembre, e si chiama Kukur Thiar (“kukur” in nepalese significa “cane”): è il festival in onore dei cani.

Nell'Induismo il cane è visto come un animale sacro, compagno inseparabile dell'uomo fin dall'antichità, e, per ringraziare la specie canina della sua fedeltà e del suo amore incondizionato, durante la giornata di Kukur Tihar, tutti i cani, che abbiano un padrone o che siano randagi, vengono celebrati con gioia e festosità contagiose.

Durante la celebrazione, i cani vengono agghindati con delle corone di fiori, in segno di rispetto e amore, il loro muso dipinto con colori vivaci (e non tossici per gli animali), e gli vengono serviti dei pasti deliziosi.

Ecco delle fotografie scattate durante Kukur che vi riempiranno gli occhi di colori e tenerezza.

immagine: Animalnepal
Advertisement
immagine: Animalnepal
Advertisement
immagine: 3.bp
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie