Ricreano dal vero la famosa stanza dipinta da Van Gogh: la somiglianza è impressionante - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ricreano dal vero la famosa stanza dipinta…
7 cose che il nostro cane sta cercando di dirci... e che è ora che iniziamo a capire Un infuso che permette di perdere peso in maniera salutare: ecco come ottenerlo

Ricreano dal vero la famosa stanza dipinta da Van Gogh: la somiglianza è impressionante

4.469
Advertisement

Per la prima volta sbarcano in America le tre versioni della famosa Camera di Vincent ad Arles di Van Gogh. La stanza fa parte della casa dalle mura gialle di Arles, in Francia, dove si è trasferito nel 1888. Le tele saranno esposte a Chicago, insieme ad altre sue importanti realizzazioni.

Per celebrare questa occasione, l'Istituto d'Arte di Chicago si è occupato di restaurare una stanza, ricreando alla perfezione quella dipinta da Van Gogh. Ma la notizia più incredibile è che questa stanza può essere affittata a soli 9 dollari, sul sito Air bnb!

Vi sembrerà di vivere esattamente dove lo stesso Van Gogh ha dormito, e non ci crederete fino a quando non vederete le foto... Spettacolari

via: Airbnb

Ecco la stanza in affitto: l'avete scambiata per il dipinto stesso? È normale, i suoi dettagli sono ricreati alla perfezione!

Il dipinto originale di Van Gogh è questo: per la precisione, è una delle tre versioni della stanza che ha dipinto.

Advertisement

L'effetto è stato ricreato pitturando le superfici degli oggetti, con gli stessi colori e motivi del dipinto: la sedia, la porta, le brocche sul tavolo... tutto richiama la tela originale.

L'effetto finale è impressionante... O meglio dire, "Post-Impressionistico"!

Il Post-Impressionismo è il nome della tendenza artistica, che si è sviluppata in Francia tra il 1880 e il 1900.

Advertisement

Il prezzo di affitto della stanza è molto allettante, ma ancora di più lo è la possibilità di vivere dentro un famoso dipinto!

Tags: ArteCuriosiDesign
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie