Una ditta costruisce queste 'Case degli elfi'... Il loro interno ve ne farà innamorare! - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una ditta costruisce queste 'Case degli…
In Inghilterra il parco anti Disneyland ha provocato grande scandalo: ecco di cosa si tratta Questo ragazzo dalla precisione infinita riesce a realizzare dei capolavori... a puntini

Una ditta costruisce queste 'Case degli elfi'... Il loro interno ve ne farà innamorare!

60.135
Advertisement

Spesso i bambini chiedono ai genitori di avere una casa sull'albero, o una casa giocattolo in cui poter giocare. Il motivo per cui fanno questo tipo di richieste è che si risveglia ben presto il desiderio di spazi propri, di angoli in cui potersi rifugiare, pensare o semplicemente giocare lontano dagli sguardi attenti, e sempre vigili, dei genitori. Per i più sognatori questo sarà un desiderio ancora valido in età adulta, e la buona notizia è che esiste una ditta costruttrice che realizza proprio quelle casette che abbiamo desiderato da piccoli.

Tetti spioventi, pareti in legno, una metratura ristrettissima ma sufficiente per ospitare uno spazio accogliente e caldo al suo interno. Vengono usate come piccoli studi, rimesse, saune, rifugi. Nel guardarle, la voglia di entrare dentro a curiosare è davvero grande.

Con le foto di questo articolo farete un vero tour al loro interno.

Ecco uno dei diversi modelli costruiti dalla 'The Rustic Way'. Immaginate di camminare nel bosco e di incontrare una casetta come questa... Pensereste di vivere in una favola!

Advertisement

Tutti i modelli sono ricavati da legno riciclato: il team dell'azienda, guidato dal fondatore Dan Pauly, vanno alla ricerca di case abbandonate, o vecchi pezzi di legno che possono essere riutilizzati.

Il legno viene poi modellato e trattato. Tutte le case sono quindi riciclate ed interamente fatte a mano.

Dan ha una lunga esperienza come carpentiere: per lui è un peccato vedere abbandonate strutture vecchie anche di 100 anni. Così ha deciso di dare una seconda possibilità al legno di cui sono fatte.

Advertisement

Hanno tutte un design molto simile tra loro ma gli usi possono essere diversi: una rimessa, un'area giochi, una sauna, un rifugio...

Le case sono graziose di per sé, ma il grande contributo lo danno i singoli proprietari che aggiungono dettagli colorati, rendendo ogni esemplare unico al mondo.

Advertisement

Il loro design stravagante e il fatto di essere fatte interamente con materiali riciclati le rendono estremamente appetibili.

La ditta ha sede nel Minnesota, dove vengono esposte in occasione di uno degli eventi locali più famosi in tema di agricoltura ed educazione.

Advertisement

I visitatori della mostra possono apprezzare la solidità delle case, e fare un tour al loro interno per vedere le potenzialità che anche un piccolo spazio può avere.

Molto spesso vengono acquistate per essere poste nel giardino, in prossimità della casa principale: a seconda dell'uso possono essere aggiunte canne fumarie, muri isolanti, finestre...

Ne esistono di diverse altezze: si parte dai dai 2 metri e mezzo fino ad arrivare a 4!

Grazie alla loro forma particolare, al loro interno vi è molto spazio abitabile.

Se la casetta verrà adibita ad alloggio, al suo interno verranno posti letti a castello, un banco da lavoro e un lavandino.

Può essere impiegata come posto letto per gli ospiti: senza ombra di dubbio, passeranno una notte indimenticabile nel suo accogliente ambiente.

Al posto di letti a castello può essere sistemato un letto matrimoniale.

Oppure lo spazio della camera da letto può essere usato come spazio da lavoro!

Come gli interni, anche gli esterni sono personalizzabili, per rendere questo piccolo rifugio più grazioso ed accogliente possibile :-)

Visitate il sito dell'azienda 'The Rustic Way', per conoscere tutti i modelli disponibili e gli usi che se ne possono fare; troverete anche i contatti per acquistarne una! ;-) 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie