Trova una cassa metallica nel bosco che sembra abbandonata e chiede al web che cosa può esserci dentro

Gianmarco Bonomo image
di Gianmarco Bonomo

08 Marzo 2024

Trova una cassa metallica nel bosco che sembra abbandonata e chiede al web che cosa può esserci dentro
Advertisement

A volte basta una passeggiata nel bosco per trovare qualcosa di inaspettato: un albero secolare, un panorama mozzafiato, un piccolo scoiattolo su un ramo. Tuttavia ci si può imbattere anche in oggetti misteriosi, che qualcuno ha lasciato in bella mostra, ma di cui si ignora il contenuto. Proprio di recente, un utente di Reddit ha raccontato di aver visto una strana cassa metallica durante una passeggiata nel bosco. Di fronte a una storia che mescola inquietudine e curiosità, viene naturale chiedersi: ma cos’è e cosa contiene? Ma soprattutto: chi l’ha messa lì?

Advertisement

Trova una cassa metallica nel bosco e chiede al web se sanno cos’è

Quando possibile, è sempre un’esperienza rilassante fare una passeggiata nel bosco. Seguendo un sentiero, è possibile godersi qualche ora in mezzo alla natura e poi tornare, rinfrancati, alla normale vita quotidiana. Ed è questo che stava facendo l’utente di Reddit Ruppy2810. Siamo a ovest di Sidney, in Australia, e l’uomo sta passeggiando lungo un sentiero nelle Blue Mountains, quando all’improvviso si accorge della cassa.

Sta lì, poggiata quasi per terra e quasi alla perfezione mimetizzata con l’ambiente grazie al colore verde. L’utente di Reddit non ha idea di cosa possa essere e, di certo, non si arrischia ad aprirla per verificarne il contenuto: una decisione saggia. La cassa è quindi nascosta fra gli alberi e nessuno sa cosa possa contenere; inoltre, non è possibile risalire neppure a chi l’ha lasciata lì. Non rimane che chiedere una mano alla rete.

Advertisement

“Munizioni, sistemi di difesa”: i commenti allo strano ritrovamento

“Munizioni, sistemi di difesa”: i commenti allo strano ritrovamento

Ruppy2810/Reddit

Chiedere cosa possa contenere una cassa sconosciuta a degli sconosciuti vuol dire stimolare la fantasia degli utenti del web. Non che si possa dar loro torto: si trovano davanti un enigma di fronte al quale non esiste una risposta insensata, ma soltanto una risposta noiosa. Alcuni utenti allora rispondono a Ruppy2810 commentando che la cassa conterrà sicuramente munizioni, o magari un sistema di difesa. In pratica, vince chi propone la risposta più esagerata. Un altro utente sceglie l’approccio opposto e scrive:

La cassa è piena di attrezzi per lavorare sui binari, e soltanto delle pessime persone proverebbero ad aprirla o peggio, dal momento che gli operai dovranno portarla con sé nel loro lavoro.

Tuttavia, c’è un altro utente che propone una spiegazione senza dubbio più fantasiosa ma allo stesso tempo originale, e totalmente verosimile. E se quella cassa, si chiede, contenesse dei geocache? Ma cosa sono?

Cos’è il Geocaching e perché potrebbe avere a che fare con la cassa ritrovata in Australia

In breve, il Geocaching è la caccia al tesoro dalla portata più ampia al mondo. Si tratta infatti di un hobby che unisce il mondo virtuale con il mondo reale, facendo uso di fantasia, spirito d’avventura e GPS. Gli utenti, infatti, fanno uso del sistema di posizionamento per scoprire contenitori nascosti, chiamati geocache, e aggiungere il loro nome alla lista di scopritori di quel particolare contenitore.

Le coordinate GPS di ciascun geocache sono pubblicate sul sito ufficiale, per cui chiunque può vederle. Ma questo è solo l’inizio: muniti di Maps o altre applicazioni, si dovrà arrivare fino al luogo dov’è nascosto il geocache e quindi cercarlo. Una volta trovato, si potrà scegliere se apporre la propria firma e quindi passare al prossimo.

Forse l’utente di Reddit ha trovato una cassa per gli attrezzi, nulla di male in questo. Eppure, è molto più evocativo immaginare che quella cassa nasconda dei geocache e magari qualcuno, dopo averne visto le coordinate, sia arrivato fin lì per trovarne il contenuto. Per poi continuare la sua caccia al tesoro.

Advertisement