Aperto il LEGO store più grande al mondo: un’esperienza di quasi 1000 mq da non perdere

Gianmarco Bonomo image
di Gianmarco Bonomo

03 Dicembre 2023

Aperto il LEGO store più grande al mondo: un’esperienza di quasi 1000 mq da non perdere
Advertisement

Entrare in un negozio LEGO non vuol dire soltanto cercare in modo meccanico l’oggetto da acquistare, andare alla cassa e pagare. In realtà spesso significa tutto il contrario: immergersi nell’universo delle costruzioni più famose al mondo, guardare i set in vendita e quelli esposti, scegliere i migliori. Ora, un conto è farlo in un qualsiasi shop, un conto è invece esplorare il LEGO store più grande del mondo, aperto di recente a Sidney, in Australia. Vediamo quali sono le sorprese per i visitatori di questo luogo magico.

Advertisement

Apre a Sidney il LEGO store più grande al mondo

Apre a Sidney il LEGO store più grande al mondo

LEGO

A prescindere dall’età, entrare in un negozio LEGO è sempre un’esperienza che regala almeno un sorriso, se non proprio un sogno. Tuttavia, nel più grande LEGO store al mondo l’esperienza raggiunge nuove vette. Inaugurato da pochissimo, si tratta di un negozio che si estende su due piani e un’area di oltre 900 metri quadrati nel cuore di Sidney. E già a una prima vista o una prima visita, il LEGO store non delude.

Il negozio infatti non è soltanto grandissimo, ma può vantare anche incredibili pezzi espositivi, realizzati tutti con i mattoncini LEGO. Tra questi, non si possono non notare il Sydney Harbour Bridge fatto con quasi 550 mila mattoncini, o il Teatro dell’Opera di Sydney composto da più di 300 mila mattoncini. C’è anche un imponente Rainbow Gum Tree, con i suoi oltre 180 mila mattoncini, che abbraccia entrambi i piani e rappresenta gli animali dell’Australia.

Advertisement

Come aspettarsi dal LEGO store di Sydney, il più grande al mondo

Come aspettarsi dal LEGO store di Sydney, il più grande al mondo

LEGO

Oltre a queste vere e proprie opere d’arte in mattoncini, il LEGO store di Sydney offre tante altre esperienze per i visitatori. C’è una fabbrica di minifigure, dove sarà possibile personalizzare una creazione LEGO, ma anche il muro Scegli e Costruisci. Con il tavolo narrativo interattivo, poi, si possono esplorare i processi che portano alla progettazione dei set LEGO. A questo proposito, il direttore generale di LEGO Australia e Nuova Zelanda Troy Taylor afferma:

Con funzionalità coinvolgenti, esperienze creative e accenni giocosi alla cultura, il nuovo LEGO store di Sydney offrirà ai fan di tutte le età la possibilità di scoprire una vasta gamma di prodotti LEGO ed emozionanti esperienze digitali e fisiche.

Insomma, per chiunque si trovi o vada in Australia, di certo il LEGO store più grande al mondo non può che diventare una tappa del tour. Per gli appassionati LEGO, invece, sarà una sosta praticamente obbligata.

I set LEGO più grandi di sempre: quali sono?

Ma LEGO non è soltanto grandi negozi sparsi per il mondo o singoli mattoncini da assemblare. L’azienda danese è famosa anche per alcuni dei set più grandi mai concepiti nell’ambito delle costruzioni. Ora, di solito si misura la grandezza di un oggetto con le classiche dimensioni metriche, ma con i LEGO non funziona propriamente così. I set LEGO più grandi si misurano in mattoncini e sono:

  • LEGO Tour Eiffel. È la riproduzione della celebre torre di Parigi: è formata da oltre 10 mila mattoncini e arriva all’altezza di un metro e mezzo, una volta costruita. È incidentalmente anche il set LEGO più alto di sempre.
  • LEGO Titanic. Anche qui parliamo di oggetti che si ispirano a vere e proprie icone della nostra epoca. Il Titanic di LEGO è composto da oltre 9000 mattoncini e, una volta costruito, è lungo 1,35 metri. Inoltre, è anche il set LEGO più pesante di sempre, con i suoi 14 Kg.
  • LEGO Colosseo. Enorme opera composta da oltre 9 mila mattoncini, il LEGO Colosseo è una fedele riproduzione dell’anfiteatro di Roma. Serve molto spazio per esporlo in tutta la sua magnificenza.

Questi set, come anche altri progettati da LEGO, non possono ovviamente competere con le realizzazioni presenti nel LEGO store più grande al mondo. Insieme ad esso, tuttavia, offrono un modo unico di esplorare la fantasia con i famosi mattoncini

Advertisement