Messa all'asta la lussuosa abitazione in cui vivevano Brad Pitt e Angelina Jolie

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Novembre 2023

Messa all'asta la lussuosa abitazione in cui vivevano Brad Pitt e Angelina Jolie
Advertisement

A stabilire il valore di una casa sono diversi fattori, ma a giocare un ruolo fondamentale in questo caso sono i prestigiosi ex proprietari: è stata messa all'asta una dimora appartenuta a Brad Pitt e Angelina Jolie. Ecco quale è il suo prezzo di partenza e dove si trova.

Advertisement

La lussuosa casa del New Orleans era di Brad Pitt e Angelina Jolie

La lussuosa casa del New Orleans era di Brad Pitt e Angelina Jolie

Interluxe

Quando una casa viene quotata, molti elementi entrano in gioco: la sua ubicazione, l'anno di costruzione, lo stato di conservazione, l'ampiezza e il numero di stanze, ma anche - come in questo caso - il prestigio di coloro che vi hanno abitato. La casa in questione, messa in vendita dalla casa d'aste Interluxe di Charlotte, nel North Carolina, USA, apparteneva nientemeno che alla celebre ex coppia formata da Brad Pitt e Angelina Jolie.

L'abitazione, che si trova a New Orleans, Louisiana, venne acquistata dagli attori nel 2006 e sarà all'asta dall'11 dicembre 2023, partendo da un prezzo iniziale di un milione di dollari. Dopo i "Brangelina", la casa divenne proprietà di Paul Allen, il co-fondatore di Microsoft e ora è in attesa di un nuovo fortunato acquirente. L'abitazione misura circa 715 metri quadrati e gli ex coniugi di fama mondiale la acquistarono per 3,5 milioni di dollari nel 2016, per poi rivenderla dieci anni più tardi in seguito alla loro separazione.

Advertisement

L'ex casa di Brad Pitt e Angelina Jolie all'asta: tutte le caratteristiche

L'ex casa di Brad Pitt e Angelina Jolie all'asta: tutte le caratteristiche

Interluxe

Non si tratta di una casa di recente costruzione, ma di una dimora classica costruita nell'Ottocento, comprensiva di sette camere da letto, cinque bagni completi e due toilette di servizio. Sulla piattaforma di aste online si legge: "Costruito nel 1828, questo palazzo in muratura nel quartiere francese inferiore è stato restaurato con cura nel 2017 per preservare il suo carattere originale, fondendo perfettamente fascino storico e funzionalità moderna. La casa è adornata con splendidi pavimenti in legno, alti soffitti, modanature a corona, splendidi caminetti in marmo e lampadari. Profondamente connessa alla nascita del Rock 'n Roll, la storia unica e leggendaria della tenuta è complementare al suo fascino. Un tempo sede dello studio di registrazione di Cosimo Matassa, la residenza fu acquistata da Brad Pitt e Angelina Jolie per fungere da residenza locale quando visitavano la città per la loro Fondazione Make it Right. Successivamente la proprietà fu acquistata da Paul Allen, cofondatore di Microsoft, prima dell'attuale proprietà."

Dove vivono ora Brad Pitt e Angelina Jolie?

Dove vivono ora Brad Pitt e Angelina Jolie?

Interluxe

La valutazione iniziale della casa, nel settembre del 2022, era di 5,350 milioni di dollari, ma in seguito la quotazione è scesa fino a raggiungere la cifra attuale. Tra le componenti della casa rimaste intatte rispetto alla costruzione originaria si trovano le pareti con intonaco in stile veneziano e i rivestimenti in marmo. Distribuita su tre diversi piani, la casa è dotata di numerosi balconi che permettono di affacciarsi sia sulla strada principale che sul cortile nel retro, dove si trova una piscina immersa nel paesaggio verde.

Dopo aver venduto la casa, la Jolie ha acquistato un'altra proprietà da 24,5 milioni di dollari, che attualmente è la sua principale abitazione. Questa scelta pare sia stata dovuta alla volontà di permettere ai sei figli di restare vicini al padre, la cui residenza dal 1994 si trovava poco distante. Tuttavia, Pitt ha venduto la sua storica casa per 33 milioni di dollari qualche anno più tardi, nell'aprile del 2023, scegliendo comunque di rimanere nello stesso quartiere. Di fatto, ha venduto la sua abitazione ad Aileen Getty, ereditiera di un'industria petrolifera, trasferendosi proprio nella casa della Getty, acquistata per 5,5 milioni di dollari.

Chi comprerà all'asta l'ex casa dei Brangelina?

Chi comprerà all'asta l'ex casa dei Brangelina?

Dunque, a partire dalle ore 11.00 dell'11 dicembre 2023, l'immobiliare di lusso Interluxe metterà all'asta l'ambita dimora, acquistata dagli ex coniugi quando fondarono la Make It Right Foundation, con l'obiettivo di far costruire nuove abitazioni nel Lower 9th Ward dopo l'uragano Katrina. Tuttavia, i residenti fecero causa alla fondazione con l'accusa di aver costruito case instabili e realizzate con materiali scadenti, vincendo un risarcimento pari a 20,5 milioni di dollari, che però non è ancora stato ancora versato.

In ogni caso, la casa acquistata con l'obiettivo di fare beneficienza è di nuovo libera e sul mercato, pronta a essere comprata da un nuovo lussuoso proprietario: chi sarà e quanto sarà disposto a spendere per accaparrarsi l'ex abitazione di Brad Pitt e Angelina Jolie?

Advertisement