Ecco perché dovresti mettere il dentifricio sulla carta igienica: il risultato che non ti aspetti

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

11 Agosto 2023

Ecco perché dovresti mettere il dentifricio sulla carta igienica: il risultato che non ti aspetti
Advertisement

Molto spesso esistono modi apparentemente insoliti per far interagire due prodotti domestici che, in realtà, possono aver in comune più di quanto pensi. In questo caso ci riferiamo alla carta igienica e al dentifricio, che insieme possono diventare davvero utili. Vediamo come.

 

via simple & fast/Youtube

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Tutti abbiamo in casa questi due oggetti indispensabili: la carta igienica e il dentifricio. Entrambi, infatti, sono oggetti insostituibili, dal momento che per lavarci i denti e dopo aver utilizzato la toilette non esistono valide alternative cui rivolgerci.

Ma come possono essere usati contemporaneamente e perché dovresti mettere il dentfricio nella carta igienica? Difficile riuscire a immaginarlo, eppure esiste un trucco che potrebbe farti cambiare idea grazie alla sua efficacia.

Advertisement

Dentifricio: non solo per la salute dei denti

Dentifricio: non solo per la salute dei denti

Pixabay

Forse non lo sai, ma il dentifricio è utilissimo non solo per il benessere della nostra bocca, ma può essere impiegato in molti altri modi. Un esempio? Le pulizie domestiche. Proprio così: i nostri nonni ci hanno tramandato queste preziose informazioni, che però non tutti conosciamo. Uno dei suoi insospettabili benefici è quello di riuscire a sbiancare le unghie, rimuovere le macchie di tinta dalla cute ed eliminare i cattivi odori dalle mani.

Non solo: è un grande alleato nella pulizia di scarpe, ferri da stiro e gioielli, ed è in grado di evitare che gli occhialini da nuoto si appannino. Non dimentichiamo, poi, il suo utilizzo contro i piccoli brufoli che si vogliono neutralizzare in poche ore. Pensavi fosse finita qui? Non è così: può anche rimuovere i graffi da DVD e CD. Ma come utilizzarlo in combinazione con la carta igienica?

Dentifricio sulla carta igienica: ecco come e perché

Dentifricio sulla carta igienica: ecco come e perché

Curioctopus

Il primo trucco riguarda l'eliminazione dei cattivi odori dal bagno, spesso dovuti all'uso di prodotti chimici che fuoriescono da WC e tubature. Quello che puoi fare per risolvere il problema è preparare un composto con due cucchiaini di dentifricio e 1 misurino di ammorbidente. A questo punto, spalma il tutto sulla parte interna del rotolo di carta igienica. Nel momento in cui evaporerà, profumerà l'ambiente coprorendo i cattivi odori.

Un altro trucco per sfruttare questa pasta sbiancante è eliminare le macchie di grasso dagli indumenti. Per riuscirci ti basterà applicare un po' di dentifricio su un unico foglio di carta igienica precedentemente inumidito, che andrai a strofinare sulla macchia. La vedrai scomparire immediatamente. Fai attenzione, però, in questi casi, a scegliere un prodotto naturale e non abrasivo, per non rovinare i tuoi vestiti.

Conoscevi questi particolari rimedi a base di dentifricio e carta igienica?

Advertisement