Tatuatrice rifiuta di accontentare la richiesta di una cliente: "è contro la mia etica"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

03 Maggio 2023

Tatuatrice rifiuta di accontentare la richiesta di una cliente: "è contro la mia etica"
Advertisement

Non sono poche le persone che decidono di farsi tatuare il nome del partner e molte di loro finiscono per pentirsi di questa scelta: se la relazione, infatti, si conclude in modo poco pacifico o comporta una certa sofferenza, si vorrebbe poter tornare indietro e cancellare quel ricordo indelebile dalla pelle. Per questo motivo e non solo, una tatuatrice si è rifiutata di esaudire la richiesta di una cliente, la quale desiderava farsi incidere una frase dedicata all'uomo che ama: una scelta che, secondo la professionista, sposava un profondo maschilismo a cui si è fermamente opposta.

via LOS40

Advertisement

Leidy Mora, influencer e tatuatrice colombiana, è solita condividere tramite i social i suoi lavori e raccontare alcuni episodi relativi ai clienti che si rivolgono a lei. In un'occasione in particolare, ha spiegato ai suoi follower di essersi rifiutata di accontentare una donna in nome dell'etica. La cliente, infatti, l'ha contattata chiedendo un preventivo per una richiesta specifica: farsi tatuare la frase "di proprietà di Victor", una sorta di marchio che avrebbe sancito la sua appartenza all'uomo in questione. La scritta avrebbe dovuto essere accompagnata da una data, relativa all'inizio della storia d'amore, da alcuni fiori e da un "per sempre" a completare l'opera.

Leidy Mora, però, ha detto no: "Mi sono rifiutata, non voglio incoraggiare queste cose." La donna, in passato, ha accettato di eseguire tatuaggi di cui poi ha finito per pentirsi e, in questo caso specifico, non ha voluto andare contro i propri valori morali e professionali. Nel declinare la richiesta, dunque, ha spiegato le sue motivazioni, sostenendo che il suo studio non realizza tatuaggi del genere poiché sono contrari alla morale femminile.

Advertisement

Il suo racconto ha suscitato reazioni diverse da parte degli utenti: in molti si sono detti a favore della sua decisione, altri invece hanno affermato che un tatuatore dovrebbe accontentare qualsiasi tipo di richiesta da parte di un cliente e fare in modo di soddisfarlo. "In futuro ti ringrazierà" ha scritto qualcuno, mentre un altro ha commentato: "Ognuno è libero di decidere cosa farsi tatuare."

Leidy Mora, in ogni caso, ha difeso la sua posizione: "Non siamo oggetti e lo trovo triste perché questo non era uno scherzo, era una citazione seria. Spero che quella ragazza guardi questo video e capisca che non è qualcosa di cui qualcuno possa appropriarsi. L'amore non si mostra così." Sei d'accordo con lei o pensi che avrebbe dovuto accettare il lavoro?

Advertisement