Non resiste più di 24 ore senza McDonald's: "la gente dice che puzzo di unto"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Aprile 2023

Non resiste più di 24 ore senza McDonald's: "la gente dice che puzzo di unto"
Advertisement

Inutile negarlo, il cosiddetto cibo spazzatura, nonostante non sia consigliabile, rappresenta una tentazione per la maggior parte delle persone. Anche coloro che cercano di seguire una dieta sana ed equilibrata, almeno una volta ogni tanto si concedono un pasto alternativo al fast food a base di hamburger e patatine, senza tuttavia esagerare. Poi c'è la protagonista di questo articolo che ha una vera e propria 'dipendenza' per questo tipo di alimentazione, arrivando a spendere circa duemila sterline all'anno da McDonald's.

via Delecious Food

Advertisement
Darcy Hutchinson/Linkedin

Darcy Hutchinson/Linkedin

Darcy Hutchinson non è certo l'unica fan della famosa catena di fast food, ma di certo si annovera tra le più sfegatate: la giovane ventiduenne di Manchester, Inghilterra, non può davvero rinunciarvi. Concedersi un pasto sfizioso di tanto in tanto, anche se considerato poco salutare, non rappresenta di certo un problema, ma Darcy non resiste più di 24 ore senza recarsi da McDonald's, spendendo circa 30 sterline a settimana per il suo cibo preferito, che si concede a colazione, pranzo o cena quasi ogni giorno.

"Passare oltre l'odore seducente della bontà salata appena fritta più volte al giorno è una tentazione a cui raramente riesco a resistere" ha dichiarato la Hutchinson, che nella vita è una creatrice di contenuti. "Un cheeseburger da 99 penny supererà sempre la preparazione di un pasto. C'è un McDonald's vicino al mio appartamento, preferisco di gran lunga un McChicken piuttosto che una pasta al pesto per la quarta sera consecutiva."

La sua passione per il fast food è cominciata quattro anni fa con il suo ingresso all'università, come facile e rapida alternativa a un piatto da dover cucinare in casa. Questa abitudine ormai consolidata le ha fatto guadagnare un simpatico soprannome: "Tutti mi chiamano 'McDarcy'. Riempio il cestino dell'ufficio con le confezioni di McDonald's e tutti mi dicono che non è sano, ma quanto può essere grave?"

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Darcy ha spiegato la sua routine alimentare: "Ogni mattina compro una focaccia al bacon e formaggio per 1,98 sterline. Ha meno di 300 calorie e mi basta fino all'ora di pranzo, quando ordino un Big Mac, mentre i miei colleghi mangiano il loro cibo noioso." Nonostante la sua dieta venga considerata sbagliata da chi le sta intorno, la giovane afferma di essere in gran forma e non avere nemmeno un brufolo sul volto.

Nessuna conseguenza negativa, dunque, tranne una: “La gente dice che puzzo di Big Mac unti. Ogni volta che lo mangio, l'odore si attacca ai miei vestiti e rimane per giorni. La mia coinquilina ormai ci ha fatto l'abitudine. In effetti, il cibo è così grasso che mi sento come se avessi bisogno di una doccia non appena ho finito di mangiare." 

Riusciresti a mangiare al fast food ogni giorno?

Advertisement