Trova una porta nascosta nel seminterrato che conduce a una stanza misteriosa

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

17 Aprile 2023

Trova una porta nascosta nel seminterrato che conduce a una stanza misteriosa
Advertisement

Non a tutti piacciono i film dell'orrore, ma una cosa certa: anche gli appassionati del genere, nonostante apprezzino questo filone cinematografico, non vorrebbero mai ritrovarsi in prima persona a sperimentare episodi spaventosi ed inquietanti. Tuttavia ad alcuni succede, nella vita quotidiana, di imbattersi in situazioni misteriose, sinistre e difficili da decifrare: un esempio è quello riportato dall'utente Reddit che ha scoperto, del tutto inaspettatamente, una porta nascosta nel suo seminterrato. Vediamo cosa è accaduto.

via Reddit

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Un utente, utilizzando il nickname di Blurgh, ha spiazzato la community di Reddit dopo aver condiviso un'inquietante immagine raffigurante una porta bloccata nel seminterrato della sua abitazione. L'uomo ha spiegato di essersi trasferito nella nuova casa e, ispezionandola, si sarebbe imbattuto in una sconcertante scoperta: una stanza segreta, situata appunto sotto la superficie. Davanti alla porta, però, era sistemato un armadio in metallo, posto dai precedenti proprietari per impedire l'ingresso al misterioso locale.

"I precedenti inquilini hanno bloccato questa stanza nascosta nel seminterrato con un mobile: la porta non conduce all'esterno" ha scritto l'utente. A quel punto, i lettori l'hanno spronato a cercare un modo per entrarvi e risolvere l'arcano, ma lui si è categoricamente rifiutato, memore di ciò che accade in questi casi nei film di paura. "I miei cani non si avvicinano alla porta, quindi a maggior ragione non intendo aprirla. I film dell'orrore mi hanno insegnato che le domande poste sono sempre più spaventose e più interessanti di qualsiasi risposta che potrei ricavarne, quindi qualunque cosa ci sia là dentro resterà chiusa." 

Advertisement
Bullmilker808/Reddit

Bullmilker808/Reddit

Gli utenti hanno provato a insistere, facendo leva sul fatto che non sapere cosa si nasconda al suo interno è difficile da sopportare: "Questa è una vera tortura. Come fai a dormire la notte sapendo che c'è una porta nella tua casa che conduce all'ignoto? Raduna un gruppo, fai un video in diretta e aprila!" ha scritto qualcuno, mentre un altro ha aggiunto: "Amico, devi aprire questa porta. Assicurati solo di filmarti in diretta mentre lo fai. Sai, per ogni evenienza."

Altri ancora gli hanno suggerito di contattare i precedenti proprietari per chiedere informazioni e spiegazioni, ma l'uomo ha risposto che, prima o poi, la aprirà: "È davvero contro la mia natura non farlo, ma sei i miei cani non vogliono avvicinarsi, non voglio farlo nemmeno io. Alla fine la aprirò, solo che non vorrei restare deluso. Il mistero è sempre più interessante della risposta."

Secondo te cosa potrebbe nascondersi in quella stanza segreta?

Advertisement