Chiede aiuto sui social per eliminare il figliastro dallo scatto di famiglia

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

09 Aprile 2023

Chiede aiuto sui social per eliminare il figliastro dallo scatto di famiglia
Advertisement

Le famiglie allargate sono piuttosto comuni, ma non sempre la convivenza tra i vari membri è davvero pacifica e serena. Accettare la nuova compagna del papà o della mamma, i fratellastri o le sorellastre e così via può essere vissuto come un valore aggiunto, un obbligo indotto dal quieto vivere o ancora alla stregua di un fastidioso disagio. Tuttavia, spetta di solito agli adulti il compito di rendere le cose più facili per i più piccoli, anche se la donna di cui stiamo parlare sembra non pensarla esattamente così.

via Daily Mail

Advertisement
 WadeCross/Twitter

WadeCross/Twitter

Una donna di nome Natalie ha generato un forte dibattito sui social a seguito di un post in cui chiedeva aiuto per eliminare la figura del figliastro dalla foto di famiglia. La mamma in questione, che vive in Florida, negli USA, è stata etichettata come "crudele" e "senza cuore" per la sua richiesta. Natalie, infatti, desiderava che nello scatto fossero ben visibili soltanto lei, suo marito e i loro due figli, escludendo dunque il terzo, nato da una pecedente relazione dell'uomo.

Le cinque persone hanno posato per una professionista allo scopo di ottenere una foto di famiglia, ma Natalie non era soddisfatta: per lei c'era un componente di troppo e ha deciso di condividere l'immagine su un gruppo Facebbok, alla ricerca di un designer che fosse in grado di tagliare il figliastro usando Photoshop. Per eseguire il lavoro, la donna ha offerto 10 dollari.

L'utente @WadeCrosss ha deciso di condividere gli screenshot dei messaggi di Natalie su Twitter, scrivendo "Il groppo in gola dopo aver visto questo non andrà mai via", attirando una schiera di commenti indignati. In molti si sono scagliati contro la donna usando termini molto forti e definendo il suo atteggiamento come "disgustoso". 

Advertisement
 WadeCross/Twitter

WadeCross/Twitter

La donna ha infatti contattato la fotografa Dawn Marie per chiederle l'autorizzazione a rendere pubblici gli scatti e farli modificare: “Va bene se pubblico queste foto in un gruppo di fotografi per vedere se il mio figliastro può essere rimosso?" La professionista le ha dato il consenso: "Vuoi che lo cancellino? Non abbiamo fatto foto senza di lui? Certo amore puoi farlo, non mi interessa!" “Sì, ne voglio una solo con i miei figli, ma non ne abbiamo fatte. Grazie mille!” ha concluso Natalie, per poi scrivere sul gruppo Facebook: “Ciao! Qualcuno può rimuovere il bambino dal centro?"

Anche sotto al suo post, la reazione degli utenti non si è fatta attendere, seppur in maniera più contenuta. In ogni caso, la donna ha ottenuto quanto voleva, dal momento che ha poi cambiato la sua immagine del profilo con una foto che mostra soltanto quattro persone. Cosa ne pensi?

Advertisement