Attrice con sindrome di Down conquista Hollywood: vuole essere un simbolo per le persone 'diverse'

di Matteo Cicarelli

05 Aprile 2023

Attrice con sindrome di Down conquista Hollywood: vuole essere un simbolo per le persone 'diverse'
Advertisement

I limiti esistono esclusivamente per essere superati, troppo spesso siamo noi stessi a costruire muri che riteniamo insormontabili, forse perché per timore neanche abbiamo tentato di scavalcarli. È solo cadendo e rialzandosi che si riescono a ottenere i risultati. Gli obiettivi si raggiungono solo provando e riprovando.

La protagonista della vicenda non si è fatta intimorire da quello che sarebbe potuto essere un limite, anzi lo ha reso un punto di forza, tanto da essere riuscita a diventare la prima attrice con sindrome down a calcare le scene di Hollywood. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Page Six

Advertisement

Jamie Brewer è un'attrice di 38 anni, che ha dimostrato che attraverso l'impegno costante è possibile superare qualsiasi ostacolo e raggiungere i propri desideri. Infatti, è stata la prima persona con sindrome di down ad aiutare a condurre uno spettacolo teatrale a Broadway. Nessuna condizione fisica può limitare il raggiungimento del proprio obiettivo. Il suo scopo è quello di rompere i pregiudizi e mostrare come anche quelle persone considerate "diverse" siano in grado di lottare per trasformare i propri sogni in realtà.

Jamie ha camminato in passerella nello spettacolo Role Models Not Runway Models, un programma che ha dato voce a tutte le donne che grazie al loro impegno sono riuscite a superare i limiti e gli ostacoli nei loro rispettivi ambiti di interesse. Questa ragazza vorrebbe dare voce a tutti quegli individui considerati diversi, ma soprattutto spera che i vari settori diano anche alle persone con disabilità di dimostrare il proprio valore.

Advertisement

Brewer ormai calca spesso i palcoscenici di Hollywood, tanto da essere entrata a far parte della serie tv di American Horror Story, sin dalla sua prima stagione. È apparsa in diversi episodi e la sua inclusione nello show ha contribuito a portare visibilità alle persone con disabilità nel settore dell'intrattenimento.

"Il mio segreto è stato non arrendermi mai e continuare per la mia stradaHo sempre desiderato essere un modello per tutti coloro che mi guardano, sia per le ragazze che per le donne, vorrei che guardandomi esclamassero 'ehi, se lei può farlo, posso farlo anche io'. Mi piacerebbe essere di ispirazione per tutte le giovani, incoraggiarle a essere se stesse, mostrare senza timore chi sono. È importante, però, mettere il cuore e l'anima in tutto ciò che si fa, solo così si potrà raggiungere il proprio sogno. Spero di riuscire a trasmettere questa mia filosofia".

Cosa ne pensi della perseveranza di questa ragazza nel seguire il suo sogno?

Advertisement