Salva un uomo rimasto bloccato in una tempesta di neve: "Gridava e aveva freddo"

di Matteo Cicarelli

29 Dicembre 2022

Salva un uomo rimasto bloccato in una tempesta di neve: "Gridava e aveva freddo"
Advertisement

Un gesto semplice potrebbe realmente salvare una persona. Spesso non si pensa che compiere quella che per noi è una piccola azione per qualcun altro potrebbe essere davvero importante. Per tale motivo, è sempre bene essere pronti a tendere la mano a chi si trova in difficoltà. 

Proprio come ha fatto questa donna che ha sentito delle grida e ha scelto di non tirarsi indietro, ma di aiutare lo sconosciuto che era rimasto bloccato fuori casa durante una tempesta di neve. Vediamo meglio cosa è successo.

via Msn

Advertisement
Gofundme

Gofundme

Sha'Kyra Aughtry, una donna di Buffalo, dello Stato di New York, durante una tempesta di neve che ha colpito la città ha deciso di aiutare un uomo che era rimasto bloccato fuori casa e ha raccontato l'accaduto tramite un video pubblicato sulla sua pagina Facebook. La donna, insieme al suo compagno, ha sentito delle grida provenire da davanti il suo appartamento e ha deciso di andare a controllare, osservando attentamente ha visto un signore, identificato poi con il nome di Joe White, che era solo in mezzo alle intemperie. Così, non ci ha pensato due volte e lo ha fatto entrare nella sua dimora.

"Attualmente ho un uomo di 64 anni in casa mia - ha spiegato Sha'Kyra nella clip - camminava su e giù in mezzo alla tempesta. Aveva molto freddo, per questo motivo abbiamo cercato di riscaldarlo e gli abbiamo dato un pasto caldo". Dopo essersi assicurata che Joe stesse meglio, la donna ha chiamato le strutture specializzate affinché potessero occuparsi di lui.

Dopo essere stato trasferito in strutture consone è stato Chris Dearing, collega di Joe, a prendersi cura di lui. Inoltre, è stata istituita anche una raccolta fondi su gofoundme per poter coprire le spese mediche. 

Advertisement
Sha'Kyra Rain Aughtry/Facebook

Sha'Kyra Rain Aughtry/Facebook

"Vorrei anche donare parte del ricavato della raccolta a Sha'Kyra - ha raccontato Chris Dearing - perché ha fatto tutto questo senza pensare alla ricompensa, ma se ne merita una, così come la sua famiglia. È una giovane madre laboriosa e voglio mostrarle la grandezza del suo gesto, perché ha dato un grandissimo aiuto al mio amico Joe. Si è presa cura di lui senza chiedere nulla in cambio".

In moltissimi si sono emozionati per la storia di Joe e Sha'Kyra che hanno deciso di intervenire attraverso una donazione. In pochi giorni sono stati raccolti oltre i 150.000 dollari.

Cosa ne pensi dell'azione di questa donna?

Advertisement