Insegnante passa ore sull'autobus ogni giorno per raggiungere la scuola: le donano un'auto

di Matteo Cicarelli

28 Novembre 2022

Insegnante passa ore sull'autobus ogni giorno per raggiungere la scuola: le donano un'auto
Advertisement

Nell'arco della vita, ad ognuno può capitare di trovarsi in difficoltà. In quei momenti, si cerca sempre di andare avanti con le proprie forze, spesso l'orgoglio ci impone di non dire niente, ma soprattutto di non chiedere aiuto. È proprio in queste situazioni che le persone più vicine, comprendono ciò che sta accadendo e non si tirano indietro, anzi prontamente intervengono per dare una mano.

Molte volte capita che un aiuto provenga proprio da qualcuno di inatteso, come è accaduto a questa insegnante che era costretta a raggiungere la scuola in autobus, ma la madre di una sua alunna le ha regalato una macchina per agevolarle gli spostamenti.

via courtneyadeleye/Instagram

Advertisement
courtneyadeleye/Instagram

courtneyadeleye/Instagram

Spesso ci sono insegnanti ai quali ci si affeziona più di altri, probabilmente questo è il caso. Tanto che la signora Courtney Adeleye, amministratore delegato e fondatrice dell'azienda di prodotti di bellezza The Mane Choice, dopo aver scoperto che la maestra di sua figlia era costretta tutti i giorni a farsi diverse ore di autobus per raggiungere la scuola, ha scelto di fare qualcosa. Appresa la notizia lei e suo marito, non hanno aspettato oltre e l'indomani si sono recati presso una concessionaria e hanno acquistato un'automobile.

"Quando mio marito mi ha detto che la maestra delle mie bambine, era costretta a prendere ogni giorno più autobus per andare e tornare dal lavoro, sotto le intemperie, mi ha chiesto se potevamo fare qualcosa. Io ho risposto: 'Non dire altro!' Così il giorno dopo ci siamo ritrovati in concessionaria per prepararle una sorpresa. Poi le abbiamo portato l'auto davanti scuola". 

Advertisement
courtneyadeleye/Instagram

courtneyadeleye/Instagram

L'intero evento è stato registrato dalla figlia dell'imprenditrice. La clip mostra Courtney e suo marito che accompagnano la maestra verso il parcheggio della scuola. Una volta fuori le indicano la macchina, una Ford Focus con un fiocco sul cofano. A quel punto, l'insegnante incredula si gira verso l'imprenditrice e, con la voce commossa, le chiede "Sei davvero sicura?". L'imprenditrice ha scelto di intervenire soprattutto mossa dalle parole che la figlia ha speso nei confronti della sua insegnante.

Courtney non è nuova a dare una mano a chi si trova in difficoltà, tanto che ha aiutato dal punto di vista economico più di 150 dei suoi fan sui social media.

Un gesto di credibile bontà e generosità, cosa ne pensi?

Advertisement