Vince alla lotteria mentre è a lavoro e si dimette per realizzare il suo sogno - Curioctopus.it
x
Vince alla lotteria mentre è a lavoro…
Donna di ritorno dalle vacanze trova nella sua valigia 18 scorpioni: chiama i soccorsi

Vince alla lotteria mentre è a lavoro e si dimette per realizzare il suo sogno

01 Agosto 2022 • di Matteo Cicarelli
4.640
Advertisement

Spesso ci sentiamo costretti all'interno della nostra routine, siamo stanchi di compiere sempre gli stessi gesti. Proprio per questo cominciamo a sognare a occhi aperti. Ognuno di noi, almeno una volta, ha desiderato vincere alla lotteria proprio per cambiare vita, magri licenziarsi dal proprio lavoro e fare una vacanza rilassante. Questa fantasia si è trasformata in realtà per una coppia dell'isola della Reunion, un dipartimento francese al largo dell'Oceano Indiano. 

Marito e moglie hanno condotto, per anni, un'esistenza tranquilla sull'isola, ma la fortuna ha deciso di premiarli. Appena hanno avuto la sicurezza di aver fatto jackpot alla lotteria hanno deciso di godersi la vincita e intraprendere il lungo viaggio, che sognavano da tempo.


Adesso, la coppia a iniziato a scrivere un nuovo capitolo della propria vita. Il marito per 10 anni ha sempre giocato la stessa schedina del lotto, puntando ogni volta sugli stessi numeri. La perseveranza, a lungo andare, lo ha premiato.

Durante l'estrazione del 6 luglio 2022, si è accorto che i numeri, man mano che venivano sorteggiati, coincidevano esattamente con quelli della propria schedina. Alcuni giorni dopo la coppia ha ricevuto un assegno con 16 milioni di euro. Un importo che permette, realmente, di togliersi più di qualche sfizio. Questa enorme cifra è la seconda somma più alta vinta sull'isola, il record è stato di 50 milioni. 

L'uomo, dopo essersi accertato della vincita, ha colto l'occasione al volo per licenziarsi dal lavoro e realizzare i propri sogni e quelli di sua moglie. Non appena gli è stato consegnato l'assegno, ha inviato una mail al proprio capo per rassegnare le dimissioni e spiegargli il motivo. Nonostante, adesso, i due abbiano abbastanza soldi per comprarsi una casa in città e un'automobile, il loro obiettivo primario è, come racconta l'anonimo vincitore in un'intervista, "di scoprire l'Australia e fare una crociera nei fiordi".

Voi cosa fareste con questa cifra da sogno?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie