Vince alla lotteria mentre è a lavoro e si dimette per realizzare il suo sogno

di Matteo Cicarelli

01 Agosto 2022

Vince alla lotteria mentre è a lavoro e si dimette per realizzare il suo sogno
Advertisement

Spesso ci sentiamo costretti all'interno della nostra routine, siamo stanchi di compiere sempre gli stessi gesti. Proprio per questo cominciamo a sognare a occhi aperti. Ognuno di noi, almeno una volta, ha desiderato vincere alla lotteria proprio per cambiare vita, magri licenziarsi dal proprio lavoro e fare una vacanza rilassante. Questa fantasia si è trasformata in realtà per una coppia dell'isola della Reunion, un dipartimento francese al largo dell'Oceano Indiano. 

Marito e moglie hanno condotto, per anni, un'esistenza tranquilla sull'isola, ma la fortuna ha deciso di premiarli. Appena hanno avuto la sicurezza di aver fatto jackpot alla lotteria hanno deciso di godersi la vincita e intraprendere il lungo viaggio, che sognavano da tempo.

via la1ere.francetvinfo.fr

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Adesso, la coppia a iniziato a scrivere un nuovo capitolo della propria vita. Il marito per 10 anni ha sempre giocato la stessa schedina del lotto, puntando ogni volta sugli stessi numeri. La perseveranza, a lungo andare, lo ha premiato.

Durante l'estrazione del 6 luglio 2022, si è accorto che i numeri, man mano che venivano sorteggiati, coincidevano esattamente con quelli della propria schedina. Alcuni giorni dopo la coppia ha ricevuto un assegno con 16 milioni di euro. Un importo che permette, realmente, di togliersi più di qualche sfizio. Questa enorme cifra è la seconda somma più alta vinta sull'isola, il record è stato di 50 milioni. 

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

L'uomo, dopo essersi accertato della vincita, ha colto l'occasione al volo per licenziarsi dal lavoro e realizzare i propri sogni e quelli di sua moglie. Non appena gli è stato consegnato l'assegno, ha inviato una mail al proprio capo per rassegnare le dimissioni e spiegargli il motivo. Nonostante, adesso, i due abbiano abbastanza soldi per comprarsi una casa in città e un'automobile, il loro obiettivo primario è, come racconta l'anonimo vincitore in un'intervista, "di scoprire l'Australia e fare una crociera nei fiordi".

Voi cosa fareste con questa cifra da sogno?

Advertisement