Questo papà è stato aspramente criticato perché fa lavorare suo figlio di 14 anni

di Matteo Cicarelli

16 Febbraio 2023

Questo papà è stato aspramente criticato perché fa lavorare suo figlio di 14 anni
Advertisement

Un figlio vorrebbe sempre rendere orgogliosi i propri genitori, si impegna al massimo per far si che siano contenti di come lo hanno cresciuto e dell'educazione che gli hanno dato. Nella vita di ognuno, però, arriva il momento di voler diventare indipendenti e di affrancarsi dal papà e dalla mamma, e un aspetto fondamentale è quello di trovare lavoro.

Il protagonista della vicenda, però, forse ha iniziato a lavorare troppo precocemente. In questo modo, ha reso orgoglioso il proprio papà, ma non sono della stessa opinione numerosi utenti che ritengono sia ancora troppo piccolo. Vediamo meglio cosa ha scatenato le svariate critiche.

via Tiphero

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Chris Crawford è il papà di un ragazzo di 14 anni. Il piccolo ha iniziato a lavorare part-time per Burger King. Quando il proprio bambino intraprende la carriera lavorativa, un genitore non può che essere contento, e questo padre ha voluto condividere la sua felicità con gli utenti di Facebook.

Allora, Chris ha pubblicato una foto sulla propria pagina social di suo figlio con la divisa, per mostrare il suo enorme orgoglio. "Un grande buona fortuna al mio ragazzo, ha 14 anni e ha già un lavoro a Burger King; non solo lavora tutti i giorni che può, compresi i fine settimana, quando la maggior parte dei bambini si gode l'estate. È il primo a entrare e rimane fino a tardi, ama tantissimo questo impiego. Pensare che ci sono, invece, molti adulti che non voglio svolgere nessun mestiere".

Advertisement
Chris Crawford/Facebook

Chris Crawford/Facebook

Molti individui, forse interessati alla tematica, hanno deciso di intervenire e commentare la questione, dicendo la propria. La maggior parte degli utenti ritiene che sia sbagliato invogliare un bambino così piccolo a lavorare, anche se si tratta di un impiego estivo, perché a quell'età si dovrebbero semplicemente divertire. "Un papà non dovrebbe consentire a un ragazzo di questa età di lavorare", "non credo che un ristorante o una catena possa assumere un bambino" o, ancora, "non è stata la migliore scelta".

Alcune persone, però, credono che sia una buona età per imparare a conoscere il valore dei soldi e il modo in cui guadagnarli. Bisogna acquisire questa consapevolezza fin da giovani. "I miei genitori hanno fatto la stessa cosa, non li ringrazierò mai abbastanza".

Tu cosa ne pensi?

Advertisement