Appena conclusi gli studi trova il lavoro dei suoi sogni e guadagna 4600€ al mese

di Matteo Cicarelli

22 Gennaio 2023

Appena conclusi gli studi trova il lavoro dei suoi sogni e guadagna 4600€ al mese
Advertisement

Dopo aver concluso le scuole superiori o il liceo, ogni studente si pone la domanda riguardo il proprio futuro. In quei momenti, si è indecisi sulla strada da percorrere, le alternative principali sono due: continuare gli studi e andare all'universitaria o iniziare a lavorare. In quest'ultimo caso, però, si può raggiungere una propria autonomia più facilmente e ci si può affrancare, prima, dai propri genitori. Anche dopo la laurea comunque è difficile trovare un impiego che rispecchi ciò per cui si è studiato.

La protagonista della vicenda ha deciso di cercare un impiego appena ha concluso gli studi, ed è riuscita, così, a trovare il lavoro dei suoi sogni che le permette di guadagnare 4600 euro al mese. Vediamo meglio di cosa si tratta.

via Business Insider

Advertisement

Emery Wallerich è una ragazza di 24 anni, il suo sogno fin da bambina è stato quello di lavorare su una nave, a quanto pare i suoi desideri si sono trasformati in realtà e, ancora, giovanissima è riuscita a trovare l'impiego che ha sempre sperato. Appena ha concluso gli studi, dopo essersi laureata a 22 anni in comunicazione digitale, è stata immediatamente presa come hostess su una barca a vela privata di 42 metri, di una famiglia della Florida. Passa la sua vita in mare a visitare le più belle città del mondo.

Il suo obiettivo è quello di prendersi cura dello yacht e della famiglia. "Faccio i letti, servo i pasti e le bevande, porto la crema solare e gli asciugamani, pulisco le docce, passo l'aspirapolvere, organizzo le serate. Mi assicuro che la barca sia sempre in perfette condizioni".

Advertisement
emerywallerich/Instagram

emerywallerich/Instagram

La sua vita sembra essere un sogno, fare le faccende domestiche sulla barca e doversi occupare di ogni minimo dettaglio non le pesa, perché è proprio grazie a questo impiego che può visitare i posti più belli del mondo. Sui propri social, infatti, condivide tutti questi suoi viaggi e racconta le diverse culture con le quali entra in contatto.

Ogni mese, per il suo lavoro a tempo pieno a bordo di una barca a vela, Emery guadagna circa 5000 dollari, ovvero 4600 euro. Una somma significativa che le consente di risparmiare tantissimo. “Posso mettere da parte molti soldi,  perché il mio alloggio e il cibo sono interamente forniti dal mio lavoro”.

Cosa ne pensi, tu accetteresti un lavoro del genere che, da una parte, ti costringe a vivere su una barca, ma dall'altra ti permette di vedere grandi meraviglie in giro per il mondo?

Advertisement