A 90 anni autista di camion svolge turni di 12 ore per riuscire a pagare le bollette

di Matteo Cicarelli

12 Gennaio 2023

A 90 anni autista di camion svolge turni di 12 ore per riuscire a pagare le bollette
Advertisement

La vita di tutti è piena di costanti spese, a partire dalle provvigioni fino ad arrivare alle tasse, tra quest'ultime quelle che più gravano sulle tasche degli individui sono le bollette della luce e del gas. Quando si lavora da tanti anni, uno dei sogni costanti è quello di andare in pensione e potersi finalmente rilassare, non tutti però sono destinati ad approfittare di questa fortuna. Infatti, alcuni sono costretti a lavorare anche oltre l'età pensionabile.

Proprio come è accaduto a questo signore, che nonostante abbia raggiunto i 90 anni di età è costretto ancora a guidare il suo camion, per potersi permettere di pagare le bollette.

via Uk daily

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Brian Wilson, di Sheffield, ha 90 anni e da 70 lavora come autista di camion. La sua carriera è iniziata nel 1953, il suo primo compito è stato quello di consegnare la benzina a molteplici distributori. Nel 1970 ha iniziato a gestire, da solo, l'attività di famiglia E. Wilson & Sons, impegnata da sempre nei trasporti. Non ha mai perso volontariamente un giorno di lavoro, nella sua lunga carriera ha avuto solo uno stop di 7 settimane dovuto a una frattura al piede. Eccetto questa piccola parentesi, ha sempre dato tutto se stesso per l'azienda.

Advertisement

Brian Wilson has clocked up more than 70 years on the road. 🚛

Pubblicato da BBC News su Mercoledì 11 gennaio 2023

Da quando ha preso le redini dell'attività, ha accumulato milioni e milioni di chilometri al volante e non ha mai avuto un incidente. "Il lavoro - spiega Brian - può significare alzarsi alle 4 del mattino e svolgere turni di 12 ore. Tutto dipende dagli impegni che assumo durante la settimana. Mia moglie mi sprona a continuare a lavorare fino a quando ce la faccio e mi sento ancora in forma. Inoltre, sono costretto ad andare avanti per poter pagare le bollette, i costi aumentano di anno in anno e questo mi spinge a continuare a svolgere il mio mestiere. Non vedo però l'ora di andare in pensione. Naturalmente, tutto questo lo faccio perché sono io il mio datore, se fossi dipeso da qualcun altro avrei voluto smettere prima".

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Brian per quando andrà in pensione ha già pensato a tutto. Sta preparando un viaggio per lui e sua moglie Mavis, di 89 anni. La destinazione è la Thailandia, per andare a trovare uno dei suoi 4 figli, che vive lì da diversi anni. 

Cosa ne pensi di quest'uomo che nonostante sia arrivato a 90 anni continua a lavorare?

Advertisement