Spende 400.000£ per regalare una vacanza al suo team: è considerato il "miglior capo del mondo"

di Matteo Cicarelli

16 Gennaio 2023

Spende 400.000£ per regalare una vacanza al suo team: è considerato il "miglior capo del mondo"
Advertisement

Quando si svolge un mestiere in team è necessario creare un ambiente positivo, in cui ogni elemento si incastra alla perfezione con gli altri. Solo in questo modo si possono raggiungere risultati ottimali. Ognuno sul posto di lavoro deve essere sempre pronto a porgere la mano al proprio collega, per poter raggiungere determinati obiettivi insieme. In tutto ciò però un ruolo determinante lo svolge il capo dell'azienda o del settore, deve essere lui il primo a creare un'atmosfera pacifica e propositiva.

Il protagonista di questa vicenda, infatti, tenta in ogni modo di dare vita a un organico affiatato e produttivo. Per questo motivo, ha deciso di regalare a tutti i suoi dipendenti una vacanza, tanto che è stato definito come il "miglior capo al mondo".

via India Times

Advertisement

Mark Neilson è il capo di un'azienda, ma prima di tutto tende a sottolineare che è un uomo che interagisce costantemente con altri esseri umani. Individui, che hanno bisogno di gratificazione, per capire che stanno svolgendo un ottimo lavoro. Come lui stesso ha spiegato, proviene da una famiglia che non navigava nell'oro, per questo conosce molto bene il significato del denaro.

Proprio per tale motivo, nella sua azienda vuole premiare il duro lavoro, perché sa che solo così i suoi dipendenti saranno spronati a dare sempre il massimo. Per ringraziarli ha organizzato per loro delle vacanze dal valore di 400.000 sterline (450.000 euro).

Inoltre, ha deciso di spendere 82.000 sterline (circa 93.000 euro) per mandare 50 impiegati in villeggiatura in Islanda e ha portato altri dipendenti a Cancun donando loro 61.000 sterline (circa 70.000 euro) in contanti da dividere. 

Advertisement

"Mi piace - spiega Mark - aiutare le persone a realizzare i loro obiettivi. La realtà è che se motivi le persone a fare bene il loro mestiere, lavorano meglio, di più e rimangono nella tua azienda. Voglio che la gente resti per 10 anni, non 10 mesi. Per questo devo spronarli e fargli capire che sono importanti, è incredibilmente gratificante vedere le persone avere fiducia in te. Io se vedo i miei dipendenti crescere e raggiungere i loro obiettivi non posso che essere contento, e regalare loro una vacanza mi sembra il minimo che possa fare".

Ritieni che questo comportamento possa aiutare a spronare i dipendenti a fare sempre meglio e a creare un ambiente propositivo?

Advertisement