Cameriera riceve 1000$ di mancia per aver lavorato con il sorriso nel giorno di Natale

di Matteo Cicarelli

31 Dicembre 2022

Cameriera riceve 1000$ di mancia per aver lavorato con il sorriso nel giorno di Natale
Advertisement

Lavorare i giorni di festa non è per nulla piacevole, soprattutto se la festività in questione è Natale, quando solitamente le famiglie si riuniscono intorno a una tavola imbandita. Nei mestieri, come il cameriere, nei quali si sta a contattato con gli individui, non si deve lasciar trasparire che, in quei giorni, si vorrebbe stare a casa con i propri cari e non a lavoro. L'unico modo per mascherare questo desiderio è sfoggiare sul proprio volto un sorriso ed essere gentili.

Questa cameriera, infatti, nonostante lavorasse il giorno di Natale ha deciso di servire i tavoli mostrandosi sempre cordiale e affabile. Il suo comportamento ha fatto sì che un cliente le lasciasse 1.000 dollari di mancia (930 euro). Vediamo cosa è successo.

via Yahoo

Advertisement
Callie Blue/Facebook

Callie Blue/Facebook

Callie Blue è una cameriera di 29 anni di Gus's Diner, un ristorante di Sun Prairie, nel Wisconsin. Stava lavorando il giorno di Natale, quando le è stato fatto, da un cliente, un regalo veramente gradito. Le è stata lasciata una mancia esorbitante.

Michael Johnson, il cliente e direttore di un locale vicino, si era recato al Gus's per fare colazione. Tutto ciò gli ha permesso di incontrare la cameriera ventinovenne, che lo ha accolto e servito con il sorriso. Dopo aver finito il suo pasto e aver chiacchierato con Callie, ha chiesto il conto. Proprio in questo momento, c'è stata la sorpresa che avrebbe lasciato a bocca aperta la cameriera.

Advertisement

Michael Johnson was on a mission to give back when he encountered waitress Callie Blue at a Wisconsin diner.

Pubblicato da CBS Mornings su Mercoledì 28 dicembre 2022

"Michael ha consumato una colazione del costo di 17 dollari, ma quando ha pagato ha deciso di aggiungere una mancia mille dollari. Appena ho visto lo scontrino, ho creduto fosse uno scherzo, ma a quanto pare no". Infatti, poco prima di andarsene il cliente si è avvicinato al bancone e ha consegnato a Callie un bigliettino nel quale la ringraziava dei suoi servizi e del suo comportamento.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Un gesto - recitava il biglietto - per festeggiare i tuoi sei anni di lavoro qui al Gus e per ringraziarti per aver lavorato col sorriso il giorno di Natale”.

La gentilezza di Callie ha fatto sì che il cliente si sentisse a proprio agio, per questo le ha voluto donare questa mancia di 1.000 dollari. Ha voluto allietare quello che per tutti è un giorno di festa, mentre lei lo avrebbe passato a lavoro.

Cosa ne pensi?

Advertisement