Scopre di aspettare un altro bambino mentre è incinta di due gemelli

Laura Ossola image
di Laura Ossola

04 Dicembre 2022

Scopre di aspettare un altro bambino mentre è incinta di due gemelli
Advertisement

La gravidanza è da sempre una condizione piena di misteri e di sorprese: ogni gravidanza è a se stante e nessuna mamma ha mai sperimentato due gravidanze uguali. Sono tanti infatti i fattori che entrano in gioco quando si tratta di crescere un bambino dentro di sé e per questo è sempre difficile fare previsioni. Se una volta partorire due gemelli era un'eccezione e parti multigemellari una rarità, oggi gravidanze di questo tipo capitano sempre più spesso, a causa soprattutto dell'età più avanzata al concepimento. Esistono poi casi più unici che rari, noti agli addetti ai lavori come "superfetazione", in cui una donna resta incinta quando già sta aspettando un bambino. 

"Impossibile!" esclamerete voi increduli. Non proprio. Certamente un'evenienza altamente improbabile, ma la storia di questa mamma ci insegna che nella gravidanza nulla è impossibile.

via The Sun

@tamingtriplets/TikTok

@tamingtriplets/TikTok

La TikToker @tamingtriplets è una mamma statunitense che nel suo canale social condivide la sua esperienza di maternità. La donna, già mamma di una bambina, è rimasta incinta una seconda volta, scoprendo di essere in attesa di due gemelli. Immaginate la sua sorpresa quando, durante una visita di controllo, il medico le ha rivelato di aspettarne un terzo. "Hai tre bambini dentro" le ha semplicemente rivelato il medico, lasciando lei e il compagno sconvolti. "Questo dottore non ci ha affatto preparati alla notizia" confessa la donna, aggiungendo che il suo compagno inizialmente pensava a uno scherzo.

La terza bambina, ha spiegato il medico, è stata concepita circa 10 giorni dopo l'avvio della gravidanza delle prime due gemelle. Esistono pochissimi casi simili nella storia della medicina, eppure è una cosa possibile. E così, mentre la pancia ha iniziato a crescere a dismisura, la coppia si è pian piano adattata all'idea.

Advertisement
@tamingtriplets/TikTok

@tamingtriplets/TikTok

Le bambine sono nate con 3 mesi di anticipo e la famiglia ha affrontato dei momenti molto difficili nei primi 65 giorni successivi al parto. Ma tutto è andato per il meglio e ben presto la famiglia si è ritrovata tutta unita nella sua casa "Quando finalmente siamo tornate a casa è stato il giorno più bello della mia vita!" ha esclamato la mamma estasiata. Dopo avere documentato l'intera gravidanza, raccontandone anche gli aspetti normalmente tenuti nascosti, la donna prosegue ora nel testimoniare la sua esperienza da mamma sul suo canale social, raccogliendo l'affetto e la stima di tantissimi altri utenti.

Una storia che ci fa sorridere quasi fino a commuoverci, non trovate?

Advertisement