"Ero stanco di comprare le scarpe, così ho tatuato sui piedi le mie Nike preferite"

di Matteo Cicarelli

25 Novembre 2022

"Ero stanco di comprare le scarpe, così ho tatuato sui piedi le mie Nike preferite"
Advertisement

La moda con gli anni si è affermata sempre di più, diventando uno dei principali fulcri della vita. Tutti ormai fanno attenzione al proprio outfit, cercano di abbinare i colori e di acquistare gli accessori giusti. Tra tutti gli indumenti, si fa molta attenzione soprattutto alle scarpe. Peccato, però, che quest'ultime costino molto e spesso si rovinino in breve tempo, costringendoci ad acquistarne un paio nuovo.

Quest'uomo, davanti all'aumento dei costi delle scarpe, soprattutto di quelle da ginnastica, ha trovato una soluzione stravagante per non acquistarle più, ovvero tatuarsele.

via Mirror

Advertisement
dean.gunther/Instagram

dean.gunther/Instagram

L'aumento dei costi delle scarpe ha spinto gli individui a chiedersi se veramente conviene esborsare cifre così elevate per degli indumenti, che potrebbero, anche, durare molto poco. Tra questi c'è sicuramente l'uomo di Manchester, che ha scelto di tatuarsele, perché stanco di acquistare prodotti che si usurano in breve tempo.

Advertisement
dean.gunther/Instagram

dean.gunther/Instagram

Una mattina il tatuatore Dean Gunther, di 34 anni, ha visto entrare nel suo negozio un uomo, che gli ha chiesto di "dipingergli" delle scarpe ai piedi. Dean ha osservato il cliente e poi dopo qualche istante di titubanza ha deciso di accettare la sfida e fargli il tattoo che chiedeva. Un'impresa ardua per la quale ci sono volute circa 8 ore.

"Volevo creare l'illusione - spiega il tatuatore - che la persona indossasse delle Nike Dunk Low, anche se ha i piedi nudi. Disegnare il tatuaggio a mano libera è stata la parte più impegnativa, perché il piede non è liscio, quindi se non si fa attenzione si notano questi dislivelli. Inoltre, dovevo assicurarmi che tutto fosse in linea e proporzionato con i contorni del suo corpo".

dean.gunther/Instagram

dean.gunther/Instagram

Un'impresa impegnativa, che però Dean è riuscito a portare a termine. Infatti, sembra proprio che l'uomo indossi delle vere e proprie scarpe, bisogna osservare attentamente per capire che si tratta esclusivamente di un tatuaggio.

La vicenda è stata resa nota proprio da Dean, che ha pubblicato sui suoi social un video in cui mostra come ha realizzato il tattoo. In molti sono stati gli utenti che hanno commentato questa scelta, soprattutto in modo ironico. "Di sicuro così risparmierà, basta che mentre cammina non calpesti un sasso", "spero diventi lo sponsor della Nike adesso" o, ancora, "se fa freddo come fa?"

Cosa ne pensi di questa scelta?

Advertisement