Lascia il lavoro per guadagnare sulle navi da crociera: "Ho rischiato e ho fatto bene"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

20 Novembre 2022

Lascia il lavoro per guadagnare sulle navi da crociera: "Ho rischiato e ho fatto bene"
Advertisement

Vivere viaggiando e potersi guadagnare da vivere visitando posti sempre nuovi è il sogno nel cassetto di molti e le possibilità per realizzarlo sono davvero tante: c'è chi sceglie di diventare pilota, chi hostess di volo. Chi fa il reporter o l'esploratore, chi semplicemente si mette uno zaino in spalla e inizia a viaggiare senza una destinazione finale, arrangiandosi con qualsiasi lavoro di fortuna per guadagnarsi da vivere alla giornata. C'è qualcuno che sceglie di coniugare la passione per i viaggi con quella per il mare e si imbarca sulle navi da crociera. 

Ma come ogni scelta, anche quella di vivere viaggiando ha i suoi risvolti negativi e purtroppo spesso chi fa queste scelte non ne tiene conto fin da subito. Scopriamo insieme la storia di questa giovane TikToker che ha deciso di lavorare sulle navi da crociera: nonostante i difetti, la sua scelta si sarà rivelata vincente?

via Headtopics

Advertisement
@vix.voyaging/TikTok

@vix.voyaging/TikTok

@vix.voyaging è una utente TikTok che nel suo canale ha rivelato di avere lasciato il suo lavoro per vivere per 6 mesi su una nave da crociera. Nei suoi video la giovane racconta dei luoghi meravigliosi che ha visitato lavorando a tempo pieno in un negozio su una nave da crociera Alaska SZN. "Il rischio più grande che ho corso ha dato i suoi frutti" dichiara la ragazza entusiasta in un video riassuntivo dove, al termine della sua esperienza, mostra i momenti più belli del viaggio. "L'Alaska SZN è quasi finito ed ecco alcuni dei momenti salienti".

La giovane, dopo essersi mostrata in uniforme sul ponte della nave, mostra anche alcune immagini delle sue avventure sulla terraferma, come la visita a numerose nuove città e l'osservazione della fauna locale nei parchi naturali.

Advertisement
@vix.voyaging/TikTok

@vix.voyaging/TikTok

Dopo tutte le cose belle, tuttavia, la giovane rivela anche che questa scelta di vita ha avuto un risvolto negativo: le ore di lavoro infatti sono molto lunghe, cosa che ha scoperto mentre si stava preparando a imbarcarsi e su cui è stata subito pronta a scherzare in un altro video. Globalmente, tuttavia, la giovane TikToker è molto soddisfatta della sua esperienza, che per quanto sia molto stancante è ogni giorno diversa ed eccitante. 

Tanti sono gli utenti che l'hanno elogiata per questo grande cambiamento, incitandola a proseguire dritta per la sua strada: "Incredibile! Divertiti" è stato il commento più frequente. Come dar loro torto?

Advertisement