Questo YouTuber guadagna 38 milioni$ all'anno: "mi sembra di imbrogliare"

di Matteo Cicarelli

21 Ottobre 2022

Questo YouTuber guadagna 38 milioni$ all'anno: "mi sembra di imbrogliare"
Advertisement

Negli anni i social hanno acquisito un ruolo sempre più predominante all'interno della società. Grazie a queste nuove piattaforme un solo individuo può comunicare con milioni di persone, senza spostarsi. In questo modo, è stato realizzato un vero e proprio mondo virtuale che rende possibile la connessione tra gli individui.

Una delle piattaforme più famose, grazie alla quale nascono questi legami fittizi, è YouTube. Un sito nel quale si possono caricare e condividere video di ogni tipologia. Alcune persone sono riuscite anche a trasformarlo in lavoro: gli YouTuber. Uno di questi durante un'intervista ha deciso di non nascondersi e ha risposto apertamente a tutte le domande. Infatti, senza giri di parole, ha rivelato quanto guadagna e ha detto che gli sembra di imbrogliare. Vediamo perché.

via Times Now News

Advertisement

I think this picture of me looks good so I'm sharing it with you guys. Likes aren't necessary but they are appreciated.

Pubblicato da Markiplier su Sabato 6 maggio 2017

Il suo nome è Mark Fischbach, di professione è uno YouTuber, conosciuto con il nome di Markiplier, e il suo canale registra più di 33 milioni di follower. Durante un'intervista presso il podcast dell'influencer Logan Paul, ha dichiarato di essere stupito dei suoi enormi guadagni, che si aggirano intorno ai 38 milioni di dollari all'anno (quasi 39 milioni di euro). Tanto che è arrivato ad affermare: "mi sembra di imbrogliare".

Un antico detto sostiene che se fai ciò che ti piace, non lavorerai neppure un giorno della tua vita. Forse, questo è proprio il motivo per il quale Mark pensa di imbrogliare. Il suo desiderio, fin da quando era bambino, è sempre stato quello di realizzare video e spronare gli altri a creare contenuti. YouTube era semplicemente la piattaforma che più poteva avvicinarlo al suo sogno. Per questo ha cominciato a caricare qui le sue clip. Tutto ciò però lo ha portato a guadagnare veramente cifre spropositate

"Mi sembra un imbroglio, perché ho raggiunto un enorme successo e importanti guadagni facendo semplicemente quello che mi piace".

Advertisement

no, this isn’t yancy

Pubblicato da Markiplier su Giovedì 13 maggio 2021

Propio grazie ai suoi video è riuscito, come lui stesso sottolinea, a permettersi una casa e "fare quello che voglio, ogni volta che lo desidero. La prossima cosa che farò, è aiutare le persone che ne hanno bisogno, o cercare di favorire i miei amici affinché trovino la loro strada così come è accaduto a me".

Tu sei riuscito a trasformare la tua passione nel tuo lavoro?

Advertisement