Browless, la nuova tendenza social che spinge sempre più persone a radersi le sopracciglia

Laura Ossola image
di Laura Ossola

29 Ottobre 2022

Browless, la nuova tendenza social che spinge sempre più persone a radersi le sopracciglia
Advertisement

Chi di noi non ha avuto mai occasione di litigare con lo specchio per un errore nella definizione delle sopracciglia? Troppo sottili, troppo spesse, troppo folte o troppo rade, dalla forma bizzarra o piatta: sono migliaia i modi in cui le nostre sopracciglia possono essere per noi motivo di fastidio. E quando qualcosa non va è difficile risolvere la questione in poche mosse, anche se il trucco correttivo aiuta a tamponare la situazione temporaneamente. 

Recentemente si è diffusa su TikTok una nuova tendenza che sta raccogliendo sempre più seguaci: scopriamo insieme in cosa consiste.

via Headtopics

Advertisement
@dimaggioglows/TikTok

@dimaggioglows/TikTok

Una nuova moda ha preso piede su TikTok e sta raccogliendo quotidianamente sempre più fan: si chiama browless e consiste nel rasarsi le sopracciglia, solo in parte o completamente, per cambiare look. Chi sceglie di rasarle solo in parte solitamente taglia solo le estremità: hanno un apparente effetto sollevante sul viso, rendendolo più giovane senza spendere un centesimo in costosi prodotti o trattamenti di bellezza. Chi invece opta per la rasatura completa solitamente sta cercando di cambiare radicalmente il suo look. 

Una moda che chiunque può scegliere di seguire, purché si sia pronti a guardare uno sconosciuto allo specchio e si adottino alcuni particolari accorgimenti; non bisogna dimenticare inoltre che le sopracciglia proteggono gli occhi dall'ingresso di polvere, peli, capelli e altri corpi estranei e raderle completamente espone maggiormente a questa eventualità.

Advertisement
@celia_leslie/TikTok

@celia_leslie/TikTok

Ma come fare? Il consiglio è quello di utilizzare un rasoio specifico per lo scopo; sconsigliate la ceretta e le pinzette per la rimozione completa, perché rallentano la crescita dei peli, impedendovi di far tornare le vostre sopracciglia se doveste un giorno stancarvi di questo look insolito. I peli vanno strofinati delicatamente nella direzione di crescita dopo aver messo un gel di aloe vera; fate attenzione, la pelle in quest'area è molto delicata e va trattata con il giusto metodo. 

Se non siete pronti a radervi, potete sempre optare infine per la copertura totale delle sopracciglia con un correttore di un tono più scuro rispetto alla propria pelle e dalla consistenza opaca; utilizzate uno spazzolino per stendere il correttore dall'esterno all'interno in modo che le sopracciglia siano coperte dalla radice alla punta. Per sopracciglia più scure e grosse saranno necessari più strati di fondotinta. E se l'effetto non vi piace sarà sufficiente lavare via il makeup.

E voi, come vi vedreste con le sopracciglia rasate?

Advertisement