Manager accudisce la figlia di una sua dipendente per permetterle di lavorare: "porta gioia in ufficio"

di Matteo Cicarelli

12 Ottobre 2022

Manager accudisce la figlia di una sua dipendente per permetterle di lavorare: "porta gioia in ufficio"
Advertisement

Nell'immaginario comune il capo di una società viene sempre identificato nel manager freddo e distaccato, il cui unico scopo è quello di portare avanti l'azienda e aumentare sempre di più gli introiti. Esistono, però anche direttori che non corrispondono per niente a questa descrizione e pensano principalmente al benessere dei propri dipendenti, perché un ambiente di lavoro disteso e rilassato porta a risultati migliori.

Questo direttore corrisponde all'ultima tipologia descritta, perché si è impegnato in prima persona affinché la propria dipendente potesse continuare a lavorare e allo stesso tempo prendersi cura di sua figlia.

via Paudal

Advertisement

Il nome della dipendente è Rosita e da diversi anni lavora presso la tipografia BigPrint, di Luis Ricardo Ruiz. La donna ha una figlia, per una madre da sola è molto difficile conciliare il proprio impiego e l'occuparsi della propria piccola. Per questo motivo, un giorno ha chiamato il suo capo e gli ha spiegato la situazione, sostenendo che avrebbe dovuto lasciare il lavoro, per stare, a tempo pieno, con la sua bambina.

Molte aziende non permettono ai propri dipendenti di portare i figli a lavoro, ma Luis Ricardo non è di questo avviso. Infatti, dopo aver ascoltato le parole di Rosita non ci ha pensato neppure un secondo e le ha proposto una soluzione: l'indomani, così come tutte le mattine, si sarebbe recata in azienda, ma al contrario dei giorni precedenti avrebbe portato con sé anche sua figlia, perché l'avrebbe accudita lui. Lo stesso capo ha sottolineato che quella "piccoletta con il suo sorriso porta gioia all'interno dell'ufficio".

Advertisement

In questo modo, la donna ha potuto mantenere il proprio lavoro, e con esso anche lo stipendio, ma soprattutto tutto ciò le ha permesso di continuare a occuparsi costantemente di sua figlia. La vicenda è stata condivisa dallo stesso Luis Ricardo sui suoi profili social, nei quali ha pubblicato anche le foto della piccola. Il suo scopo, come lui stesso ha spiegato, non era quello di farsi pubblicità ma di convincere anche altre persone a seguire il suo esempio.

Il compito di un papà e di una mamma è quello di accudire i propri figli, però spesso riuscire ad incastrare tutto è difficile, per questo è necessario che qualcuno li aiuti, proprio come ha fatto questo direttore.

Cosa ne pensi?

Advertisement