Questo lussuoso hotel simulerà l'esperienza di viaggiare sulla luna: previsto anche l'addestramento spaziale

Laura Ossola image
di Laura Ossola

24 Settembre 2022

Questo lussuoso hotel simulerà l'esperienza di viaggiare sulla luna: previsto anche l'addestramento spaziale
Advertisement

Un viaggio nello spazio non è che un sogno o una probabilità remotissima per la stragrande maggioranza di noi. Finora sono pochissimi i fortunati che hanno potuto fare una passeggiata sulla luna o vedere il nostro pianeta dallo spazio, ma già si parla di organizzare dei viaggi turistici con destinazione l'universo.

Se siete stanchi delle solite mete terrestri, se avete già visto ogni angolo del globo e vorreste ampliare ancora i vostri orizzonti, o magari se semplicemente le mete turistiche sul nostro bel pianeta vi sembrano troppo affollate, sicuramente starete attendendo con trepidazione l'avvio di queste nuove opportunità. Intanto però potrete godervi l'esperienza senza salire su un'astronave. Scopriamo insieme come.

via Nation and state

Advertisement

La società canadese Moon World Resorts ha intenzione di ricreare sulla Terra l'esperienza spaziale con la realizzazione di 4 resort di lusso, il primo dei quali sarà costruito nella più popolosa città degli Emirati Arabi: Dubai. E quale posto migliore della città nota per l'opulenza dei suoi edifici?

Il resort sarà una copia della luna dell'altezza di 224 metri e, accanto a tutte le comodità e i servizi che ci si aspetta di trovare in un resort di lusso, offrirà ai suoi ospiti anche esperienze uniche che simuleranno un viaggio nello spazio, più precisamente sulla nostra luna, ricreando una sorta di "colonia lunare" sulla Terra. I fondatori Sandra Matthews e Michael Henderson hanno progettato una piattaforma di addestramento per programmi spaziali e astronauti e una lounge di tre piani che sembrerà un'astronave aliena.

Advertisement

Il resort avrà anche 144 alloggi privati di 600 metri quadri disponibili per l'acquisto, che garantiranno ai loro proprietari un abbonamento a vita a Moon ed esclusivi vantaggi. I progetti formali per Dubai sono ancora in fase di approvazione, ma la stima è che ci vorranno circa due anni per completarne la costruzione. 

Nel 2021 l'azienda ha annunciato di voler portare questo resort anche a Las Vegas in futuro. Henderson ha dichiarato che l'idea era già stata concepita nel 2000 con "l'obiettivo di sviluppare un'autentica riproduzione su mega scala della Luna del pianeta Terra, incorporando la sfera più grande del mondo". Sembra proprio che dopo vent'anni siano riusciti a realizzare il loro ambizioso progetto. Pronti ad andare sulla luna?

Advertisement