Il primo hotel di lusso nello spazio ha iniziato a prendere prenotazioni, chiedendo un "piccolo" anticipo - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il primo hotel di lusso nello spazio…
Attività fisica: ecco 7 semplici regole per un allenamento costante che allunga la vita Il metodo holding: ecco come calmare i bambini attraverso l'abbraccio

Il primo hotel di lusso nello spazio ha iniziato a prendere prenotazioni, chiedendo un "piccolo" anticipo

25 Aprile 2018 • di Claudia Melucci
3.523
Advertisement

Avete voglia di una vacanza per staccare da tutto e tutti? Magari fatta di panorami esclusivi, albe e tramonti mozzafiato? Forse potrebbero fare al caso vostro 12 giorni nello spazio, all'interno di una navicella di lusso. Fantascienza? Affatto, si tratta di una delle tante iniziative volte alla conquista dello spazio. L'esperienza spaziale si può già prenotare sul sito della Orion Span, startup aerospaziale della California, con un anticipo di 80.000 dollari completamente rimborsabile.  

Ecco a voi il primo hotel di lusso dello spazio, la stazione spaziale Aurora.

immagine: orionspan.com

La startup spera di completare gli ultimi lavori presto, lanciare la navicella nello spazio alla fine del 2021, in modo da iniziare il trasporto dei turisti l'anno successivo. 

L'hotel potrà ospitare quattro passeggeri e due persone dello staff alla volta: il costo totale del viaggio, della durata di 12 giorni, è di 9,5 milioni di dollari a persona (poco meno di 800.000 dollari a notte). Le prenotazioni sono già aperte, previo un anticipo di 80.000 dollari che sarà restituito integralmente in caso di ripensamenti. 

Frank Burger, fondatore della Orion Span, ha le idee ben chiare: "Vogliamo portare le persone nello spazio, perché è l'ultima frontiera della civilizzazione". I prezzi dei lanci nello spazio sono diminuiti, ecco perché oggi è possibile vivere un'esperienza simile a meno di 10 milioni di dollari (una cifra proibitiva per molti, ma accessibile per altrettanti!), quando fino a qualche decennio fa era qualcosa che solo gli addetti ai lavori potevano pensare di fare. "Ogni settimana nasce una nuova compagnia che sviluppa nuovi modi per andare in orbita più economicamente, più velocemente e in condizioni migliori."

All'interno dell'hotel di lusso si svolgeranno alcune attività che sfruttano le condizioni a gravità nulla: fluttuazioni nella navicella, vedute delle città dallo spazio, possibilità di partecipare ad alcuni esperimenti (come la coltivazione di piante) e videochiamate con i familiari grazie all'alta velocità di internet. 

L'Orion Span aggiunge di non voler trasformare lo spazio in una spiaggia affollata di turisti. Rimarrà comunque qualcosa di molto esclusivo, che solo chi nutre una profonda passione per lo spazio potrà effettuare: "Vendiamo la possibilità di vivere da astronauti. Chiaramente ci sono persone che pagherebbero oro per questa esperienza".

E voi, sborsereste una cifra simile pur di visitare lo spazio una volta nella vita?

Sources:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie