"Il girello costa troppo": questo ingegnoso papà decide di realizzarne uno fai da te per la sua bambina

di Matteo Cicarelli

01 Settembre 2022

"Il girello costa troppo": questo ingegnoso papà decide di realizzarne uno fai da te per la sua bambina
Advertisement

Un genitore farebbe qualsiasi cosa per i propri figli, anche aguzzare l'ingegno e costruire ciò che le tasche non permettono di acquistare. Quando si è bambini prima di camminare si passano diverse fasi, si passa dal gattonare allo stare in piedi fino al percorrere discrete distanze. Prima, però, di procedere in maniera spedita si cammina in modo incerto. Per evitare, quando si compiono i primi passi di cadere sono stati realizzati dei girelli. Il loro compito è quello di aiutare i bambini a prendere sicurezza. Quelli che si trovano in negozio, però, hanno dei prezzi veramente altissimi.

Lo sa bene questo padre che ha scelto di realizzare per sua figlia un girello fai da te. La struttura è stata creata unendo tra loro alcuni tubi in PVC, per farlo, poi, muovere e scivolare sul pavimento ha utilizzato 4 contenitori vuoti per il latte.

via Upsocl

Advertisement
Marylafaria/TikTok

Marylafaria/TikTok

Di certo non un prodotto nuovo di zecca, ma la figlia lo ha adorato dal primo istante in cui lo ha visto. La piccola non ha atteso oltre. Dopo una breve fase iniziale di studio, ha subito iniziato a giocarci e sperimentare la gioia del camminare in maniera spedita, senza il timore di cadere. 

L'uomo, forse inizialmente sarà stato dispiaciuto perché non ha potuto acquistare l'ultimo modello, ma quando ha visto sua figlia felice di utilizzare un girello costruito da lui, il suo cuore si è riempito di felicità e soddisfazione. Infatti, Mary, sua moglie, ha voluto tramite un video, poi pubblicato sui propri social, immortalare la felicità della sua bambina nell'usare la creazione del padre. Grazie a questo gesto la piccola Ana (il nome della bambina) potrà imparare a camminare molto più in fretta.

Advertisement
Marylafaria/TikTok

Marylafaria/TikTok

Questo padre ha trovato un sistema ingegnoso per aggirare il problema e superare gli ostacoli, scegliendo di rimboccarsi le maniche realizzando questo girello fai da te per la figlia. Sotto il video pubblicato dalla moglie non sono mancati i commenti degli utenti, che hanno ritenuto fosse un gesto bellissimo da compiere, perché il compito di un genitore è salvaguardare, al meglio delle proprie possibilità, il benessere dei propri figli: "questo video spiega tutto ciò che si fa per la propria famiglia" o ancora "molto più pratico di quelli che si trovano nei negozi".

Avete mai compiuto un gesto simile per i vostri cari?

Advertisement