Pilota fotografa una curiosa macchia rossa sull'oceano: il web si scatena con le teorie più bizzarre

di Cristina Conversano

25 Luglio 2022

Pilota fotografa una curiosa macchia rossa sull'oceano: il web si scatena con le teorie più bizzarre
Advertisement

Volare è un'esperienza incredibile per tutti gli esseri umani. Tutti ricordiamo il nostro primo viaggio in aereo, la nostra prima volta in cui i nostri piedi hanno lasciato la Terra. 

Probabilmente non ci abitueremo mai a questa sensazione di vuoto e di infinito, tanto che ogni volta che prendiamo un volo, speriamo di essere dal lato del finestrino per poter ammirare la vastità del cielo sotto di noi.

Anche per i piloti, probabilmente, è la stessa cosa. Uno di essi, durante uno dei suoi numerosi voli, mentre sorvolava l'Atlantico ha notato una cosa che non aveva mai visto prima di allora: uno strano bagliore rosso che illuminava proprio l'oceano. L'uomo, dopo aver pubblicato le fotografie su Reddit, ha lasciato che gli utenti si scatenassero teorizzando le ipotesi più strane. Cosa sarà, dunque, quel bagliore?

via Reddit

Advertisement
Reddit/mohiemen

Reddit/mohiemen

È impossibile immaginare cosa veda un pilota ogni giorno, durante le sue ore di lavoro. La vastità del cielo e della terra sotto di lui, l'infinito di fronte ai suoi occhi e le nuvole al suo fianco. Ogni volo è un momento magico, ed è inutile negarlo. Tuttavia, al pilota protagonista di questa storia è accaduto qualcosa di veramente bizzarro.

L'uomo ha postato su Reddit le curiose immagini di ciò che ha visto. Nelle istantanee scattate direttamente dall'aereo si vede chiaramente uno strano bagliore rosso che aleggia sull'oceano Atlantico. 

Dalle immagini curiose e a tratti spaventose, sono scaturite teorie piuttosto bizzarre: alcune plausibili, altre, sicuramente meno.

Advertisement
Reddit/mohiemen

Reddit/mohiemen

"Credo che si tratti di pescherecci che usano forti luci rosse per attirare il saury, un pesce osseo marino della famiglia Scomberesocidae": ha affermato un utente, piuttosto certo di quello che stava scrivendo.

Altri, però, sono stati sicuramente più catastrofisti: "se non sbaglio, il primo gioco di DOOM era ambientato nel 2022, quindi è chiaramente un segnale. Arrivano i cattivi. Ecco la fine del mondo..." 

"Fa così caldo che ci sono incendi nell'oceano": ha aggiunto un altro utente, forse non troppo perspicace, ma indubbiamente fantasioso.

Altri ancora fanno riferimento a serie tv, film, videogiochi, ma nessuno è effettivamente in grado di trovare una spiegazione plausibile. Tu cosa ne pensi?

Advertisement