Viene ripresa mentre sfreccia sui pattini in autostrada: "Seguivo le indicazioni del navigatore" (+VIDEO)

di Matteo Cicarelli

22 Agosto 2022

Viene ripresa mentre sfreccia sui pattini in autostrada: "Seguivo le indicazioni del navigatore" (+VIDEO)
Advertisement

Le autostrade sono precluse ai pedoni o a mezzi di bassa cilindrata, perché strade a percorrenza veloce. Forse, credeva di essere abbastanza rapida la ragazza che ha deciso di immettersi sulla A10, la superstrada che collega Ventimiglia a Genova, in Italia, "a bordo" dei suoi pattini

Gli automobilisti che le passavano accanto hanno sgranato gli occhi, non potevano crederci, ma di fianco a loro c'era proprio una ragazza che sfrecciava sui suoi pattini in autostrada. A quel punto, oltre alle segnalazioni nei confronti degli organi competenti, i passeggeri delle auto hanno cominciato a registrare dei video per poter condividere questa scena molto particolare. La clip in breve tempo ha fatto il giro del web

via News Cesspool

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Poco dopo la mezzanotte, il telefono della centrale operativa della polizia stradale ha iniziato a squillare. Gli utenti segnalavano la presenza di una persona sui pattini che percorreva la corsia di marcia dell'autostrada. L'intervento delle forze dell'ordine è stato tempestivo. Dalla centrale sono partite due pattuglie. La prima con il compito di rallentare le macchine che andavano nella direzione della pattinatrice. La seconda, invece, avrebbe dovuto intercettare la ragazza.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Una volta raggiunta, la pattinatrice notturna è stata dirottata verso un parcheggio, dove le sono state chieste delucidazioni su cha ci facesse lì. La ragazza alle domande della polizia ha semplicemente risposto: "Stavo seguendo le indicazioni del navigatore". Quando ci si mette in strada che sia alla guida di un'automobile o come semplici pedoni si deve sempre prestare attenzione, perché solo prendendosi cura di se stessi e, contemporaneamente, degli altri si evitano problematiche. 

INCREDIBILE Tra la notte di sabato 20 e domenica 21 agosto**, alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di una giovane donna in pattini in autostrada**. La Polizia di Stato è immediatamente intervenuta sull’A10, l’autostrada che collega Ventimiglia a Genova. Interrogata la pattinatrice ha risposto che **stava solo seguendo le indicazioni del navigatore satellitare**, che gli aveva indicato quel percorso autostradale come la strada più breve da seguire per raggiungere presto il luogo dove era diretta. (Da un articolo su: https://www.telecitynews24.it/cronaca/pattinava-in-autostrada-sulla10-giovane-donna-multata-e-segnalata-alla-motorizzazione/ )

Pubblicato da Pietro Matteo Gallo su Domenica 21 agosto 2022

Fortunatamente, non è accaduto nulla, ma ogni gesto deve essere compiuto con consapevolezza. "Occorre uno scatto culturale - ha sottolineato il direttore del servizio della Polizia stradale - per tutti coloro che vivono la strada". Purtroppo è ancora toppo diffusa un'assenza di coscienza riguardo questo tema.

Un episodio che di certo suscita ilarità e che per fortuna non ha avuto conseguenze, ma che allo stesso tempo porta a riflettere sull'importanza di agire con prudenza.

Advertisement