Padre di nove figli in difficoltà economica trasforma 200£ in un impero di 14 milioni

di Cristina Conversano

31 Luglio 2022

Padre di nove figli in difficoltà economica trasforma 200£ in un impero di 14 milioni
Advertisement

Essere genitore in un periodo di profonda crisi economica non è semplice. Giorno dopo giorno si è costretti a lottare per portare a casa quanto necessario per sfamare i propri ragazzi. A volte, però, nonostante gli sforzi, le cose non sembrano andare come dovrebbero.

Rob Stone, nel 2014, era un uomo pieno di debiti che faticava a mettere il cibo a tavola per i suoi nove figli. Conscio della situazione critica e delle difficoltà, sapeva che qualcosa avrebbe dovuto cambiare. Così un giorno, mentre era alla ricerca di un lavoro online, si è imbattuto in un franchising per la costruzione di scale dei loft. Non potendo permettersi un franchising ha deciso di usare la sua carta di credito con sole 200 sterline per acquistare alcuni strumenti e da allora la sua vita è incredibilmente cambiata...

via Birmingham Live

Advertisement

Era il 2014 quando Rob Stone, padre di nove figli, ha cambiato radicalmente la sua vita, probabilmente per sempre. 

L'uomo, vittima della crisi economica, stava vivendo un momento piuttosto complicato, sia per sé che per la sua famiglia. Stando ai suoi racconti, mentre era alla ricerca di un impiego che gli permettesse di sfamare i bambini, si era imbattuto in un'opportunità di franchising online per le scale dei loft. Non potendo affidarsi al franchising, tuttavia, Rob ha deciso di comprare con le sue ultime 200 sterline alcuni strumenti di base, ha creato il logo e ha lanciato il marchio Instaloft.

Il rischio è stato senza precedenti, ma adesso l'uomo vanta un fatturato di ben 14 milioni di sterline. Ad oggi Instaloft è il più grande installatore di soluzioni di stoccaggio per loft del Regno Unito!

Advertisement

L'azienda che ha creato, stando alle previsioni, in tre anni potrebbe arrivare a raggiungere un fatturato di oltre 30 milioni di sterline

Rob, nel frattempo, continua a espandere l'attività in nuovi settori e regioni. Instaloft, infatti, assume 140 persone nella sua base a Telford, con uffici regionali in Essex, Reading, Peterborough, Newport e Wakefield. La sua incredibile storia gli è valsa il premio come "Imprenditore dell'anno" agli UK Business Awards del 2022.

"Instaloft è nata in modo molto umile, in un momento difficile della mia vita e ho lavorato davvero duramente per costruire il business, quindi ricevere questo riconoscimento è un riconoscimento incredibile dopo alcuni anni difficili", ha raccontato Rob.

Un'incredibile storia di crescita personale e professionale, non trovi?

Advertisement