Modella contro gli stereotipi: "ho deciso di tenere le mie sopracciglia al naturale, mi sento più bella"

di Cristina Conversano

20 Luglio 2022

Modella contro gli stereotipi: "ho deciso di tenere le mie sopracciglia al naturale, mi sento più bella"
Advertisement

Il rapporto tra donne e peluria, da anni, è complesso e controverso. Se fino a pochi anni fa l'idea di vedere una donna con dei peli in eccesso era impensabile, da un po' di tempo, invece, la questione è cambiata. Sono molte, infatti, le ragazze che hanno deciso di liberarsi dal peso di cerette, rasoi e depilazione. 

Sophia Hadjipanteli è una famosa modella che ha deciso di lasciarsi crescere le sopracciglia, senza tenerle a bada, e spinge sui social i suoi fan ad inscriversi e partecipare al suo #UnibrowMovement

Vediamo la curiosa, o coraggiosa, scelta di questa ragazza.

via Instagram

Advertisement

"Personalmente penso che il mio viso sia più bello così. Altri non sono d’accordo, ma va bene così, il mondo è bello perché è vario. Ho un monociglio per scelta, non per incuria. Sono chi sono e chi voglio essere. Non è giusto giudicare gli altri per come appaiono. È giusto apparire per come uno è dentro": ha esordito così Sophia Hadjipanteli. Un inno alla libertà, di una ragazza che, nonostante lavori col corpo e con il suo aspetto fisico, ha deciso di non farsi condizionare dagli standard di bellezza comuni.

Sophia dice di sapere che le sue sopracciglia non piacciono a tutti, ma questo non l'ha fermata. 

Advertisement

Relativamente a una possibile somiglianza con Frida Kahlo, la ragazza afferma di averla sempre ammirata, ma la sua scelta non è stata fatta in alcun modo per emulazione. La modella greco-cipriota è diventata portatrice di un manifesto di libertà: "non esiste un solo look per le sopracciglia - ha detto la donna - sono per la libertà di espressione e qualunque cosa faccia sentire a proprio agio è degna di attenzioni. Personalmente le amo e trovo mettano in risalto gli occhi". 

Appare ovvio che uno degli obiettivi di Sophia sia arrivare a un punto in cui nessuna ragazza debba giustificarsi per lo stile delle sopracciglia o per i propri peli. La modella auspica che presto tutte possano esprimersi, anche attraverso una scelta estetica di questo tipo. Nonostante il suo obiettivo, in molti criticano questa decisione e giudicano la sua scelta come strana o bizzarra.

E tu cosa ne pensi? Credi che la società di oggi sia pronta a questo passo? 

Advertisement