Biglietti del cinema gratuiti per le persone dai capelli rossi: l'iniziativa per proteggerle dal caldo afoso

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Luglio 2022

Biglietti del cinema gratuiti per le persone dai capelli rossi: l'iniziativa per proteggerle dal caldo afoso
Advertisement

Le grandi ondate di caldo sono difficili da sopportare per chiunque, ma ci sono persone che vanno particolarmente tutelate: questo comprende bambini, anziani, ma anche coloro che hanno i capelli di colore rosso. Proprio a questi ultimi ha pensato lo Stato dell'Inghilterra, che ha lanciato un'iniziativa per permettere loro di ripararsi dalle alte temperature offrendo l'ingresso gratuito all'interno dei cinema muniti di aria condizionata.

via The Indipendent

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Una catena di cinema inglese ha deciso di fare qualcosa per aiutare le persone dai capelli rossi a proteggersi dal caldo afoso che attraversa il Paese: dopo la comunicazione del servizio meteorologico nazionale riguardo alle temperature particolarmente elevate, è nata l'idea di rendere libero l'ingresso proprio a chi potrebbe trovarsi più in difficoltà.

Le persone che hanno capelli rossi, infatti, presentano una carnagione più chiara rispetto agli altri, caratteristica che rende l'esposizione al sole cocente particolarmente spiacevole. In Inghilterra è un colore particolarmente diffuso tra la popolazione, ed è quindi importante tenerlo in considerazione.

"Quindici minuti sotto il sole estivo mi vedono 'brillare' di una intensa sfumatura di rosso, poiché il sole ha iniziato il suo processo di tostatura" ha dichiarato una di loro.
La catena di cinema Showcase Cinemas ha quindi pensato di contribuire regalando biglietti gratis a chiunque abbia una capigliatura rossa, che potrà trovare refrigerio all'interno di uno spazio fresco e accogliente.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

“Anche se il Regno Unito gode di un clima soleggiato tanto necessario, sappiamo quanto sia difficile per alcune persone affrontare il caldo" ha spiegato il direttore inglese Mark Barlow. "Ecco perché per affrontare l'ondata di calore, offriamo ai rossi l'ingresso gratuito ai nostri schermi cinematografici per le giornate più calde, così potranno godersi alcuni dei fantastici film in offerta nel comfort delle nostre sale con aria condizionata e assicurarsi che rimangano protetti dal sole. La decisione di Showcase Cinemas in tutte le questioni è definitiva e vincolante. Non c'è alternativa al denaro. L'offerta può essere ritirata in qualsiasi momento."

Un'iniziativa senza dubbio apprezzata dagli inglesi coinvolti, rivolta alla tutela dai cittadini che possono trovare una valida alternativa all'esposizione solare o al dover rimanere chiusi in casa, magari senza aria condizionata.

Che ne pensi dell'idea di questa catena di cinema?

Advertisement