Festeggiano 79 anni di matrimonio e spengono entrambi 100 candeline, la figlia: "Si sorridono ogni mattina"

di Cristina Conversano

12 Luglio 2022

Festeggiano 79 anni di matrimonio e spengono entrambi 100 candeline, la figlia: "Si sorridono ogni mattina"
Advertisement

L'amore che dura per tutta la vita è un sogno di quasi tutte le coppie, ma spesso, avvenimenti, cambiamenti e distanze mettono fine anche agli amori che sembrano più forti e duraturi. In pochi, infatti, complice anche l'avanzare dell'età arrivano a traguardi come i 50 anni di matrimonio e ancora meno i 75. I nostri protagonisti, però, hanno raggiunto un obiettivo davvero ambizioso: passare tutta la vita insieme. Hubert e Jane sono una felice coppia di 100 anni che ha passato quasi 80 anni l'uno di fianco all'altra. Sarebbe dunque curioso scoprire il segreto del loro legame forte e duraturo. Scopriamo dunque la tenera storia di questa coppia longeva, in tutti i sensi. 

via People

Advertisement

Era il lontano 1943 quando June e Hubert Malicote hanno deciso di convolare a nozze, ignari che avrebbero passato così tanti anni l'uno al fianco dell'altra. La coppia, originaria dell'Ohio, ha da poco festeggiato il 79esimo anniversario di matrimonio. I due sposi compiranno 100 anni nel mese successivo al loro anniversario, 10 giorni di distanza l'uno dall'altra. La coppia, oltre ad aver letteralmente passato tutta la vita insieme, racconta di non aver mai litigato davvero, come conferma la figlia Jo di 70 anni. "La nostra vita non è stata priva di problemi, ma non abbiamo mai fatto nulla per ferirci a vicenda": hanno raccontato. Hubert, veterano della seconda guerra mondiale, ha affermato di aver escogitato una sorta di breve time-out durante le loro liti, così da evitare che si ingigantissero. 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Negli ultimi anni Jane è stata poco bene e attualmente le risulta difficile comunicare, ma la routine con suo marito non è affatto mutata. Tutte le sere i due siedono a tavola per cenare e guardano un vecchio film western. Si scambiano, anche, un piccolo bacio prima di andare a letto.

"Al mattino sono così felici di vedersi - ha detto la figlia - si salutano sempre con grandi sorrisi"

Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

June compie 100 anni  il 13 luglio e Hubert il 23 con una festa di compleanno comune, che includerà un servizio in chiesa nel cortile.  

"Vogliamo semplicemente celebrare Dio e ringraziarlo per le numerose benedizioni che ha conferito a questa famiglia per un secolo" ha detto la figlia Jo.

E tu vorresti una storia d'amore così?

Advertisement