Si presenta al ballo della scuola in abito da sera con paillettes, la madre: "Sono molto orgogliosa di lui"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

07 Luglio 2022

Si presenta al ballo della scuola in abito da sera con paillettes, la madre: "Sono molto orgogliosa di lui"
Advertisement

Da adolescenti si hanno tanti sogni e, quando si riesce a realizzarne uno, l'emozione diventa indescrivibile. Tra questi c'è il ballo di fine anno, un momento importante del percorso di studi molto atteso dagli alunni. Uno di loro aveva nel cassetto un desiderio ben preciso sin dal primo giorno di scuola: partecipare all'evento in un lungo abito da sera, rosso e ricoperto di paillettes. Grazie all'aiuto della madre, il sogno è diventato realtà.

via Daily Mail

Advertisement

Korben ha 16 anni e immaginava il momento del ballo sin da quando ne aveva 12. Il ragazzo, che vive a Norfolk, in Inghilterra, è stato fotografato nel suo fantastico vestito dalla mamma Nina Green, che ha condiviso le immagini sul proprio profilo Twitter.
Le foto del figlio, nel suo smoking rosso sgargiante con gonna lunga fino ai piedi, hanno riscosso un successo eccezionale, con milioni di visualizzazioni e commenti positivi.

Ma l'entusiasmo per il look di Korben non si è manifestato soltanto sul web, tutt'altro: al suo arrivo al ballo, presso l'Arcivescovo Sancroft High School, il ragazzo è stato accolto da una pioggia di applausi da parte di studenti e insegnanti. Nel pubblicare le immagini, la Green si è dichiarata molto orgogliosa di lui.

Advertisement

"All'età di 12 anni mio figlio ha annunciato di voler andare al ballo di fine anno in abito da sera. Quattro anni dopo ce l'abbiamo fatta. Sono così orgogliosa di lui per essere stato fedele a se stesso e l'accoglienza che ha ricevuto da tutta la sua scuola è stata incredibile. Appena è sceso dall'auto, tutti hanno esultato e io piangevo, alcuni degli insegnanti piangevano, perché era quello che voleva essere" ha scritto Nina.

Nei giorni successivi, Korben è stato riconosciuto da diversi passanti per via delle fotografie diventate virali e retwittate da moltissimi utenti. Il giovane desiderava andare al ballo vestendo semplicemente i "panni di se stesso" e l'abito che ha scelto è stato ispirato all'attore americano Billy Porter.

La donna si è dichiarata molto felice per Korben e spera che il suo post possa ispirare altri genitori ad accettare le scelte dei propri figli, dimostrando che vanno bene in ogni caso, e che porti gli altri ad avere meno pregiudizi, facendo presente ai giovani che "c'è una grande rete a disposizione per loro se hanno bisogno."

Sei d'accordo?

Advertisement